Canada, Trudeau lascia. Trump: diventi Stato Usa

Non è riuscito a tagliare il traguardo dei dieci anni alla guida del Paese. Eletto per la prima volta nell’ottobre del 2015, Justin Trudeau avrebbe festeggiato l’anniversario il prossimo ottobre, in coincidenza con le elezioni federali. Ma ieri, l'enfant prodige ha dovuto cedere alle pressioni interne del suo gruppo, e nella prima mattinata canadese, durante una conferenza stampa ha annunciato le dimissioni da leader del partito Liberale, spiegando che resterà in carica come primo ministro solo fino a quando i suoi non avranno scelto il suo successore. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Trudeau ha riferito che resterà premier ad interim finché non verrà scelto un nuovo capo del Partito e che i lavori parlamentari saranno sospesi fino al 24 marzo. Justin Trudeau ha annunciato le proprie dimissioni come capo del Partito liberale e come primo ministro del Canada . (Il Fatto Quotidiano)

Mario Sechi 07 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

Trudeau, la vita straordinaria del figlio predestinato che ora viene travolto da un’ondata populista

In famiglia lo chiamavano “il principe”: figlio di un primo ministro che rimase al potere quindici anni, fin da piccolo appariva predestinato a seguirne le orme e ci è riuscito, dimettendosi dopo un decennio da premier. (la Repubblica)