"La stanza accanto": il primo lungometraggio in inglese di Almodóvar esplora vita, morte e amicizia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Powered by Condividi questo articolo Scegli: Il nuovo film "La stanza accanto" di Pedro Almodóvar rappresenta un'affascinante evoluzione della carriera del regista spagnolo. Questo lungometraggio, il primo in lingua inglese, affronta in modo audace temi complessi come la morte assistita e le emozioni legate alla vita e all'amicizia. Attraverso un racconto intimo, il film mette in scena le sfide dell’autonomia personale e la fragilità dei legami umani, mostrando come la narrazione di Almodóvar si adatti a un contesto culturale più ampio. (Gaeta.it)

Su altre fonti

Credo che Giacomo Campiotti, il regista, abbia colto con grande sensibilità l’animo di mio padre, della sua famiglia e della sua storia”. Sono le parole di Sara Doris, presidente della Fondazione che porta il nome di suo padre, Ennio, alla presentazione del film “Ennio Doris, c’è anche domani”, dedicato al banchiere veneto scomparso nel novembre del 2021. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Milano, 3 set. - Un red carpet coloratissimo per la presentazione a Venezia di "The Room Next Door", la prima pellicola in lingua inglese di Pedro Almodovar. Che si è presentato sulla passeggiata del Lido, con un completo in rosa. (Il Sole 24 ORE)

Alessandra Levantesi La Stampa L'esempio che si può giocare di emozioni in profondità mantenendo una firmatissima coerenza formale lo provvede il grande Pedro Almodovar di The Room Next Door: un film straziante, ironico, melodrammatico, catartico che parla di vita e di morte con l'ispirata semplicità di un classico, candidandosi al Leone e insieme candidando Julianne Moore e Tilda Swinton, straordinarie interpreti. (MYmovies.it)

Ingrid e Martha sono amiche da anni, e non si sono mai dette mezze verità. Ingrid è una scrittrice di successo il cui ultimo libro racconta la sua incapacità di capire e accettare la morte. Martha è stata una corrispondente di guerra e ora è affetta da un tumore che potrebbe essere curabile con una terapia sperimentale, ma intanto si è preparata all'idea di morire, e ha già scelto, nel caso, come farlo: con una pillola comprata sul dark web. (MYmovies.it)

Successo travolgente per Pedro Almodovar alla Mostra del Cinema di Venezia. Il suo primo film in lingua inglese, The Room Next Door, ha infiammato il pubblico del Lido, che ha tributato al regista e alle protagoniste, Tilda Swinton e Julianne Moore, una standing ovation di ben 20 minuti, la più lunga dall'inizio della kermesse. (TuttOggi)

Accoglienza sentita per Vermiglio di Maura Delpero. Sul red carpet anche Julianne Moore e Tilda Swinton. (MYmovies.it)