Como, ragazza di 22 anni prova a gettarsi nel vuoto: una poliziotta, quasi sua coetanea, la afferra e la mette in salvo

Una ragazza di 22 anni voleva suicidarsi gettandosi sul tetto del supermercato Esselunga di Camerlata, in provincia di Como, con l’intento di farla finita dopo un volo di 20 metri. Vedendola alcuni passanti hanno avvisato le forze dell’ordine. Tre agenti della polizia sono intervenuti sul posto: una di loro, una poliziotta di 23 anni, quasi coetanea della giovane e in periodo di prova alla Questura, si è avvicinata alla ragazza. (Open)

Su altri media

La parole urlate ai passanti e le gambe rivolte al vuoto da un’altezza di 20 metri. “Mi butto giù, mi ammazzo, non ce la faccio più”. (IL GIORNO)

– Per diventare un buon poliziotto non bastano l’arma e il distintivo, servono la testa e il cuore, inteso come coraggio di rischiare la propria vita ma anche la capacità di creare empatia con gli altri. (IL GIORNO)

Arrivati sul posto, si sono divisi i compiti: una poliziotta posizionata in basso ad attirare l'attenzione della giovane, gli altri due sul tetto per fermarla. Allertati da alcuni passanti, che avevano sentito la ragazza urlare «mi butto giù, mi ammazzo non ce la faccio più», tre agenti della polizia di Como sono immediatamente intervenuti per evitare il peggio. (ilmattino.it)

Como, l’abbraccio dopo la paura: ragazza prova a lanciarsi nel vuoto, salvata da una giovane poliziotta e dai suoi colleghi

Nella giornata di ieri gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, procedevano al controllo di una Volkswagen Polo, condotta da una donna, che aveva appena varcato il casello autostradale di Frosinone. (Frosinone News)

I poliziotti giunti sul posto hanno trovato una giovane, identificata in una cittadina russa di 22 anni residente in città che, seduta su un muro perimetrale dello stabile di Esselunga, aveva le gambe rivolte verso il vuoto a un’altezza di circa 20 metri e gridava “mi butto giù, mi ammazzo non ce la faccio più”. (Prima Como)

La poliziotta l'ha tenuta stretta a sé per diversi minuti dopo che la ragazza stava per lanciarsi all'indietro nel vuoto, ma è stata afferrata al vol… Due giovani donne, quasi coetanee, e una storia che arriva da Como, dove un'agente della Polizia di Stato, insieme ai suoi colleghi, ha salvato la vita a una ragazza che voleva togliersi la vita. (La Repubblica)