Imane Khelif: chi sono le persone intersessuali e quali sono le variazioni
Dai giornali ai social - stanno parlando di Angela Carini e della scelta di ritirarsi dal match olimpico contro la pugile intersessuale algerina Imane Khelif. Come ci si poteva aspettare, è montata la polemica, con la Carini che - ancora in lacrime - ha voluto spiegare immediatamente: "Ero salita sul ring per combattere. Non mi sono arresa, ma un pugno mi ha fatto troppo male e dunque ho detto basta. (Today.it)
Su altre testate
Le immagini di Angela Carini che lascia il ring di Parigi 2024 rinunciando al match contro l'algerina Imane Khelil fanno il giro del mondo. Il ritiro dell'azzurra, dopo 46 secondi del match, è l'argomento del giorno a tutte le latitudini. (Adnkronos)
I libri sul mago più famoso del mondo hanno spopolato negli ultimi due decenni, facendo compagnia a generazioni intere, e anche le trasposizioni cinematografiche hanno avuto un enorme successo di pubblico (ed economico). (OA Sport)
L'italiana, dopo meno di un minuti dall'inizio dell'incontro, ha deciso di lasciare il ring: troppo forti i colpi dell'avversaria per continuare a combattere. Non smette di far discutere l'incontro di boxe che oggi ha visto contrapposte Angela Carini e Imane Khelif. (il Giornale)
La 'mamma' di Harry Potter: "Spiegatemi perché siete d'accordo con un uomo che picchia una donna per il vostro divertimento" Il caso Carini-Khelif arriva su X e, tra le migliaia di commentatori infuriati per l'abbandono del ring di Parigi 2024 da parte dell'azzurra, arriva anche JK Rowling, 'mamma' di Harry Potter e tra le voci più critiche sui diritti delle persone transgender. (Adnkronos)
Ma le si legge in faccia che vorrebbe urlare la sua rabbia. «Vive… (La Stampa)
Cosa vuol dire transgender Il caso di Imane Khelif alle Olimpiadi, atleta intersex (Virgilio Notizie)