Giorgetti ministro del Tesoro dell’anno: la promozione del Financial Times
– L’Italia è senza dubbio un Paese che attraversa un lungo e lento declino economico. Tutti i dati fondamentali come crescita, produttività, salari mostrano questa dolorosa verità. Tuttavia, troppo spesso il Paese è stato indicato preventivamente dai media e dagli esperti come possibile detonatore delle crisi fiscali europee. Quando nel 2022 il centrodestra a trazione sovranista ha vinto le elezioni, per l’ennesima volta si è tornati a considerare l’Italia come un potenziale pericolo per la finanza pubblica europea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Giorgetti ministro dell’anno Il titolo di “ministro delle Finanze dell’anno”, conferito da The Banker, premia Giancarlo Giorgetti per il suo impegno nel migliorare l’equilibrio fiscale italiano. (Virgilio Notizie)
Giancarlo Giorgetti è stato nominato ministro delle Finanze dell’anno da The Banker, la rivista mensile del Financial Times dedicata agli affari internazionali. Il riconoscimento è legato ai suoi sforzi per contenere il crescente deficit italiano e promuovere gli investimenti pubblici, attraverso un piano a lungo termine mirato a ridurre il significativo rapporto debito/Pil del Paese. (QuiFinanza)
Giancarlo Giorgetti è il ministro delle Finanze dell'anno. Lo scrive The Banker, pubblicazione mensile del Financial Times. Tra le motivazioni del riconoscimento, «l'essersi guadagnato la stima del pubblico per i suoi tentativi di ridurre il crescente deficit italiano e di sostenere gli investimenti pubblici, con un piano a lungo termine per ridurre l'enorme rapporto debito/pil del Paese». (Milano Finanza)
Tra le motivazioni si cita «l'essersi guadagnato la stima del pubblico per i suoi tentativi di ridurre il crescente deficit italiano e di sostenere gli investimenti pubblici, con un piano a lungo termine per ridurre l'enorme rapporto debito/pil del Paese». (il Giornale)
Se poi a dartela è chi di solito ti prende a bastonate, vorrà dire che qualcosa di buono davvero l’hai fatta. Ed è probabile che lo abbia pensato Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia italiano, nell’apprendere che il periodico The Banker che fa parte della famiglia del Financial Times, lo ha insignito del premio di «ministro delle finanze dell’anno». (ilmessaggero.it)
Giancarlo Giorgetti è il ministro delle Finanze dell'anno, secondo The Banker, pubblicazione mensile del prestigioso Financial Times. (Italia Oggi)