Alluvioni in Europa: sesta vittima in Romania, il totale sale a 8 | FOTO

MeteoWeb Si conta purtroppo la sesta vittima della tempesta Boris in Romania. Lo hanno annunciato oggi i servizi di emergenza, segnalando anche la scomparsa di una persona. “In seguito all’episodio meteorologico dei giorni scorsi“, si registra un nuovo decesso nella regione di Galati, nel sud-est della Romania, dove sono già morte cinque persone a causa delle alluvioni, si legge in un comunicato. In totale, quasi 6.000 famiglie rumene sono state colpite dalla tempesta Boris: circa 300 hanno trovato rifugio presso i vicini o nelle tende allestite dalle autorità. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Questo il bilancio delle conseguenze della tempesta Boris, che continua a colpire l'Europa centrale e orientale, portando piogge torrenziali e inondazioni che hanno costretto migliaia di persone a lasciare le proprie case. (Civonline)

Sale a otto vittime il bilancio della tempesta che da giovedì flagella l'Europa centrale. Da giovedì, vaste zone dell'Austria, della Repubblica Ceca, dell'Ungheria, della Romania… (la Repubblica)

Colpa della tempesta Boris. Un’altra persona è annegata in Polonia e un vigile del fuoco è rimasto ucciso in Austria mentre tentava di portare soccorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una delle peggiori inondazioni degli ultimi decenni sta mettendo a dura prova l'Europa centrale e orientale I paesi maggiormente colpiti includono: Austria, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Polonia, Slovacchia e Romania (3bmeteo)

A a Kłodzko gli operatori dei soccorsi hanno messo al sicuro i residenti che si erano rifugiati sul tetto di un edificio. Le forti piogge che stanno colpendo l'Europa centrale hanno causato danni e inondazioni nel sudovest della Polonia. (La Nuova Sardegna)

Nell’area dell’Est Europa tra Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia gravi alluvioni stanno interessando il territorio. Forti piogge stanno interessando anche i territori di Germania, Austria e Slovacchia. (iLMeteo.it)