Inchiesta sui dati rubati, spunta anche un'agenzia di Trento tra i clienti della rete di cyber spie

Inchiesta sui dati rubati, spunta anche un'agenzia di Trento tra i clienti della rete di cyber spie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere del Trentino INTERNO

«Allora sono Omnidata e Abbrevia ...sono due fornitori di Copernicus...». Al telefono parlano due delle cyber spie intercettate dai carabinieri. Gli indagati discutono del ruolo delle società e tra i diversi nomi spunta anche quello di un’agenzia investigativa di Trento che si occupa di informazioni commerciali su aziende e clienti. C’è anche il nome della spa di via Innsbruck nell’inchiesta della Dda di Milano e della Direzione nazionale antimafia sulla presunta rete di cyber spie e sul mercato di dati personali acquisiti in modo illegale e poi rivenduti, presunti dossieraggi e accessi abusivi a database delle forze dell’ordine per i quali sono indagate a vario titolo 51 persone, tra cui l‘ex super poliziotto Carmine Gallo e l’esperto informatico Samuele Nunzio Calamucci. (Corriere del Trentino)

Su altre fonti

"Quello che mi ha schifato ancora di più non è il fatto che hanno dossierato me, ma i miei figli, sosa c'entra. (Tiscali Notizie)

"E' la vita". La difesa ha fatto sapere che Gallo rispondera' alle domande dei pm dopo aver letto tutti gli atti: "Ha detto di essere un servitore dello Stato? Assolutamente si', visto che lo e' stato per 41 anni", ha detto l'avvocato Antonella Augimeri. (Tiscali Notizie)

Carmine Gallo aveva “avuto contatti con l’utenza telefonica intestata ed in uso a Marcello Dell’Utri”. È quanto emerso agli albori dell’indagine sulla banda dei dossier, al vertice della quale c’era l’ex superpoliziotto e socio di Equalize. (Il Fatto Quotidiano)

Furto banche dati, l'intercettazione: "Partiti Ikea, diventiamo una boutique"

"Sì ho fatto gli accessi, ci scambiavamo favori. Era il mio ex capo e non sono riuscito a dire di no". (RaiNews)

Lo scorso 5 settembre Nunzio Samuele Calamucci, la mente tecnologica della rete di presunte cyber-spie al centro dell'indagine della Dda di Milano e della Dna, parla al telefono con l'ex super poliziotto Carmine Gallo e con Enrico Pazzali, il presidente di Fondazione Fiera Milano che si è autosospeso in quanto indagato e titolare di Equalize, la società amministrata dallo stesso Gallo ritenuta una sorta di fabbrica di dossieraggio. (Tiscali Notizie)

"Stiamo facendo la trasformazione da Ikea a boutique...stiamo diventando boutique". Leggi tutta la notizia (Virgilio)