Norris sì, Verstappen no: il disastro dei commissari di Austin

L’ottusa applicazione delle regole burocratiche è un problema che non dovrebbe riguardare lo sport, figurarsi le corse automobilistiche. Invece più passa il tempo più vediamo i GP di F.1 gestiti dai commissari di gara come si trattasse di interventi dei vigili urbani, con l’aggravante di essere incostanti e spesso incomprensibili. Il fine settimana di Austin ha regalato una summa, disdicevole, del peggio che si può produrre stando seduti in direzione gara. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Massimo Costa - XPB Images Esiste un metodo Verstappen in F1, o meglio, una vera e propria regola che la FIA sembra non voler capire, o vedere. E' il seguente: l'olandese della Red Bull quando è dietro ad un avversario, si butta al suo interno e... (Italiaracing.net)

Lando Norris avrà penalità dopo la Sprint Race del GP di Austin per il suo duello con Charles Leclerc? All’ultimo giro, i due hanno lottato fino all’ultimo per la terza posizione, ma alla fine è stato il pilota McLaren ad avere la meglio. (F1inGenerale)

Quella che era iniziata come una stagione con il destino già scritto, si è rivelata essere un vero e proprio turbinio di colpi di scena, dove ogni weekend si è aggiunta una nuova variante che ha portato la Red Bull da essere dominante a dover tappare i buchi causati dall’addio di tantissimi dipendenti mentre la McLaren ha acquisito sempre più potenziale per arrivare a superarla nel mondiale costruttori. (MOW)

Verstappen: "Soddisfatto": Norris: "Perché non mi hanno detto di cedere la posizione?"

La gara di F1 ad Austin ha visto la Ferrari trionfare con Charles Leclerc e completare la doppietta con Carlos Sainz. Un risultato inaspettato e che rimette la scuderia di Maranello in piena corsa per il titolo mondiale costruttori. (MilanLive.it)

Una vera e propria batosta nella lotta per conquistare il titolo. Manca sempre meno al prossimo Gran Premio del Messico, il quintultimo di questa stagione. I giochi sono tutt’altro che fatti. Anche se, proprio nelle ultime ore, è arrivata una notizia che potrebbe clamorosamente cambiare l’andamento di questa stagione. (SportItalia.it)

Sulla manovra di Lando ho la mia opinione e me la tengo, lascio agli steward il loro lavoro". Nel corso di questo weekend abbiamo imparato tanto. (Sport Mediaset)