Vaccino Covid, primo risarcimento danni in Svizzera per effetti avversi ad una donna: "12.500 franchi per torto morale e indennizzo di 1.360 franchi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SALUTE

Primo risarcimento danni per effetti avversi da vaccino Covid in Svizzera. Una donna rimasta lesionata dopo il siero riceverà un risarcimento per torto morale di 12.500 franchi e un indennizzo di 1.360 franchi. Il risarcimento per torto morale, stando alla portavoce, è una sorta di compensazione per il dolore subito dagli interessati. L’indennizzo, che si riferisce alla perdita di guadagno, deve essere dimostrato. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi). (gonews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il 1° ottobre partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (Frosinone News)

Un milione e 300 mila dosi per l’influenza, oltre mezzo milione per il Covid. Dopo gli anni della pandemia e dell’immunizzazione di massa, l’obiettivo è di mantenere una copertura adeguata contro i virus maggiormente circolanti, a partire dal quelli di stagione, che tenga al riparo soprattutto le persone a rischio per le malattie respiratorie. (ilmessaggero.it)

Il 1 ottobre partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica nel Lazio, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (CremonaOggi)

Il primo ottobre partono le campagne vaccinali anti-Covid, anti influenza e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (ilmessaggero.it)