Il Napoli stringe per Meret. L’Inter ha sondato l’opzione – SM
Il Napoli è pronto a chiudere l’accordo con il suo portiere. La volontà di Alex Meret, spiega Sportmediaset, è quello di restare a Napoli e giocarsi lo scudetto con Antonio Conte. INTERESSE – A pochi giorni dal via del mercato invernale, l’Inter continua a guardare con attenzione al mercato in entrata. Con i tanti nomi sondati da Beppe Marotta e Piero Ausilio, i nerazzurri avevano sondato anche Alex Meret, portiere del Napoli in scadenza di contratto dal prossimo giugno. (Inter-News)
Se ne è parlato anche su altri media
Autore di un assist e tre gol - di cui ultimo di testa contro il Genoa (17ª giornata) -, il centrocampista sta offrendo prestazioni caratterizzate da qualità e quantità: basti pensare che l'ex Fulham è andato sopra il 6 in undici delle ultime diciassette partite di Serie A. (La Gazzetta dello Sport)
Schwoch: "Conte è così allergico alla sconfitta che ha chiamato sua figlia Vittoria" (Tutto Napoli)
Il giornalista Francesco Marolda, ai microfoni di Televomero nel corso de Il Bello del Calcio, ha commentato la prestazione del Napoli contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni: "Siamo alla vigilia di metà campionato, avere ancora questi vuoti… Work in progress? Allora non ce la faremo fino a fine anno. (Tutto Napoli)
Frank Anguissa è sicuramente uno dei calciatori del Napoli rivitalizzati dall'arrivo di Antonio Conte. Nella scorsa stagione non è riuscito, come la maggior parte dei compagni di squadra, a ripetere le prestazioni dei due campionati precedenti, ma adesso è tornato ai livelli dei suoi primi anni con il club azzurro, con cui il suo contratto è in scadenza a giugno 2025. (CalcioNapoli1926.it)
Contro il Genoa il Napoli ha sofferto parecchio Fabio Capello, ex allenatore ed opinionista, ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: (Terzo Tempo Napoli)
Antonio Conte deve la sua vittoria numero 150 in A ad Alex Meret. Al portiere del Napoli che per una notte torna al comando della classifica, ma nello sconcerto del suo stesso allenatore. Esemplare nel primo tempo per tempestiva aggressività, in vantaggio 2-0 con consapevole superiorità, si vede la squadra all’improvviso liquefarsi. (La Repubblica)