Luna Rossa vince la Youth America’s Cup

Luna Rossa vince la Youth America’s Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

La gioia della prima giornata della finale sfidanti della Louis Vuitton Cup, chiusa con il pareggio con una vittoria a testa tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia è quella che arriva dall’equipaggio che ha vinto la Unicredit Youth America’s Cup, la regata dedicata a nuovi talenti che ha già regalato, in passato, grandissimi timonieri come Peter Burling di Team New Zealand. Il giovane Marco Gradoni e il suo compagno Gigi Ugolini che con i trimmer Federico Colaninno e Rocco Falcone avranno lo stesso destino? Di sicuro se ci sarà una nuova Luna Rossa se lo aspettano tutti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

A cominciare è la barca italiana che con vento sostenuto e onda ha mostrato di avere le carte in regola per poter dominare una situazione estrema più del solito. Nella prima giornata della finale di Louis Vuitton Cup, Luna Rossa e Ineos Britannia si dividono la posta in palio, con una vittoria per parte. (Quotidiano Sportivo)

IL CALENDARIO DI SABATO Il sindacato italiano proverà a completare una doppietta nella seconda giornata di finali dopo il pareggio all'esordio (Sport Mediaset)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Louis Vuitton Cup: pari onori alla finale in condizioni senzazionali a Barcellona

Al via la finale della Louis Vuitton Cup con Luna Rossa che si aggiudica la prima delle due regate odierna contro gli inglesi di Ineos Britannia. . (Il Mattino di Padova)

Su un campo di regata inedito e ostico - vento intorno ai 21 nodi e onda formata - la barca italiana conquista il primo punto danzando sul mare mosso e seminando gli inglesi. La sfida inaugurale della finale di Louis Vuitton Cup è senza storia: Luna Rossa Prada Pirelli dà una lezione severa ad INEOS Britannia (Eurosport IT)

Con velocità superiori ai 52 nodi nei bear-away alla boa di bolina, si è trattato di un match-race di altissimo livello da parte di due dei migliori team di America's Cup al mondo (Nautica Report)