Luna Rossa vince la Youth America’s Cup

La gioia della prima giornata della finale sfidanti della Louis Vuitton Cup, chiusa con il pareggio con una vittoria a testa tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia è quella che arriva dall’equipaggio che ha vinto la Unicredit Youth America’s Cup, la regata dedicata a nuovi talenti che ha già regalato, in passato, grandissimi timonieri come Peter Burling di Team New Zealand. Il giovane Marco Gradoni e il suo compagno Gigi Ugolini che con i trimmer Federico Colaninno e Rocco Falcone avranno lo stesso destino? Di sicuro se ci sarà una nuova Luna Rossa se lo aspettano tutti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

A cominciare è la barca italiana che con vento sostenuto e onda ha mostrato di avere le carte in regola per poter dominare una situazione estrema più del solito. Nella prima giornata della finale di Louis Vuitton Cup, Luna Rossa e Ineos Britannia si dividono la posta in palio, con una vittoria per parte. (Quotidiano Sportivo)

Con velocità superiori ai 52 nodi nei bear-away alla boa di bolina, si è trattato di un match-race di altissimo livello da parte di due dei migliori team di America's Cup al mondo (Nautica Report)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Vuitton Cup, riparte da 1-1 la sfida Luna Rossa e INEOS Britannia. Sabato seconda giornata di regate

TEMPO REALE LA DIRETTA (Sport Mediaset)

Spithill e Bruni eseguono una partenza perfetta, presentandosi in leggero ritardo sulla linea ma lanciati e in vantaggio rispetto ad Ainslie e Fletcher. Su un campo di regata inedito e ostico - vento intorno ai 21 nodi e onda formata - la barca italiana conquista il primo punto danzando sul mare mosso e seminando gli inglesi. (Eurosport IT)

La prima sfida vinta da Luna Rossa con autorevolezza, la seconda persa con un distacco di soli 18 secondi: per Luna Rossa tutto sommato un buon risultato contro gli agguerriti avversari di Ineos Britannia nella prima giornata della finale della Louis Vuitton Cup nelle acque di Barcellona. (Tiscali)