Il bodyguard di Fedez e gli altri: chi sono gli arrestati nelle curve di Milan e Inter

Il bodyguard di Fedez e gli altri: chi sono gli arrestati nelle curve di Milan e Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

La curva dell'Inter Ci sono anche il capo Andrea Beretta e il vicecapo Marco Ferdico fra gli arrestati nella curva Nord. Fra le contestazioni agli ultrà dell’Inter c'è un'associazione a delinquere che avrebbe agevolato la ‘ndrangheta, in particolare la cosca dei Bellocco. Faceva parte di questa famiglia il 36enne Antonio, ucciso un mese fa da Andrea Beretta. Sono stati arrestati anche Renato Bosetti, reggente della curva dopo l'omicidio Bellocco e l'arresto di Beretta, il pugile Matteo Norrito e Mauro Nepi (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Tra l'altro, nell'ordinanza si parla dell'attività "di bagarinaggio" sui biglietti con cui i capi della curva nord interista "hanno calcolato di trarre ingenti profitti illeciti". (fcinter1908)

Buona parte dell’ordinanza è dedicata alle vicende della Curva nord, settore caldo del tifo interista. L’Inter si trovava in una “situazione di sudditanza” verso i capi della curva e la situazione, negli ultimi tempi, non era “per nulla mutata”. (Il Fatto Quotidiano)

I principali indagati appartenenti alla Curva dell'Inter arrestati nell'operazione di oggi di Polizia e GdF, che coinvolge ultras nerazzurri e del Milan, sono accusati di aver dato vita a un'associazione, aggravata dal metodo mafioso, finalizzata… (Il Vibonese)

Le pressioni all'Inter e la telefonata del capo ultrà Ferdico a Inzaghi per avere i biglietti per la finale di Champions: “Parlo io con Marotta”

Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta", attuale presidente nerazzurro, "al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti" per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. (CalcioNapoli24)

Lo ha detto il procuratore antimafia e antiterrorismo Giovanni Melillo a proposito degli arresti dei capi ultrà di Milan e Inter nell'inchiesta della Dda milanese. L'inchiesta milanese dimostra "i rischi di infiltrazione che si insinuano nel calcio professionistico e non professionistico da parte della criminalità organizzata". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A parlare al tele… «Parlo con Ferri con Zanetti con Marotta… poi ti faccio sapere qualcosa...gli dico...che ho parlato con te e che tanto avevi già parlato con Ferri e Zanetti… Marco io mi attivo e ti dico cosa mi dicono ... (La Stampa)