Abbiategrasso, vigili del fuoco presi di mira dai botti di Capodanno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una squadra di vigili del fuoco era stata chiamata a spegnere un incendio la notte dell'ultimo dell'anno ad Abbiategrasso, nel milanese, e si è trovata presa di mira da un lancio di fuochi artificiali. Come si vede nelle immagini pubblicate su Instagram da «Welcome To Favelas», petardi e ordigni sono stati lanciati addosso ai pompieri con l'intenzione di colpirli. Il sindaco Cesare Nai ha commentato dicendo: «Quanto accaduto risulta di una gravità inaudita. (Corriere TV)
Su altri media
Tutto sommato una notte di fine anno che sembrava essere sotto controllo, soliti botti, festa , fino a quando alcuni soggetti hanno aggredito senza un fondato motivo i pompieri volontari del distaccamento di Abbiategrasso impegnati a spegnere un incendio. (Prima Milano Ovest)
L'episodio è accaduto nel distaccamente di Abbiategrasso. Come si vede nel video pubblicato su Instagram da Welcome To Favelas, si è scaturita una vera e propria guerriglia decisamente surreale in cui i fuochi d'artificio sono stati utilizzati come arma. (leggo.it)
L’incendio, le sirene dei vigili del fuoco e le operazioni di spegnimento. Poi i dodici rintocchi del campanile e l’attacco ai pompieri. Una squadra del 115 è stata aggredita da alcuni vandali durante un intervento in via Vivaldi ad Abbiategrasso (hinterland Sud-Ovest di Milano) nella notte tra il 31 dicembre e Capodanno (MilanoToday.it)
I pompieri di Abbiategrasso erano intervenuti per spegnere un incendio causato dai fuochi pirotecnici e mentre erano intenti a spegnere le fiamme sono stati colpiti dal lancio di altri petardi e fuochi d'artificio. (ilgazzettino.it)