Corvetto come una banlieu e il tam tam nelle chat. «Fare giustizia per Ramy»

Il martedì, in via dei Panigarola, è giorno di mercato. Tra le bancarelle all’angolo con via dei Cinquecento l’asfalto è bruciato, la guerriglia che da domenica infiamma il quartiere ha lasciato segni che sono un simbolo per i ragazzi che a metà giornata si ritrovano davanti al bar tabacchi. «Chiediamo la verità per la morte di Ramy», si fa portavoce Nadir, cresciuto con il diciassettenne morto domenica notte nello schianto del TMax guidato da Fares, tunisino di 22 anni, in fuga dai carabinieri. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il quartiere Corvetto, a Milano, è stato per giorni protagonista di manifestazioni con vandalismi e roghi. (Sky Tg24 )

Rivolta di Corvetto, crimine e disagio tra giovani Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Non solo nell’inchiesta coordinata dal pm Marco Cirigliano è stata disposta l’autopsia sul corpo del ragazzo: verrà eseguita venerdì 29 novembre. Nel fascicolo per omicidio stradale è finito il nome di Fares B. (MilanoToday.it)

Corvetto come le banlieue: roghi, disordini e video su TikTok. La rabbia dei «maranza» per la morte di Ramy

MILANO. Gli amici di Ramy sono seduti a un tavolo del bar all’angolo di via dei Cinquecento. (La Stampa)

"La ricerca della verità è una cosa, la guerriglia è un'altra". Pasquale Griesi, segretario del sindacato FSP Polizia di Stato, interviene in studio a 4 di Sera, il talk dell'access prime time di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio, e commenta con tono grave quanto accaduto nelle ultime notti a Milano. (Liberoquotidiano.it)

Per capire cos’è oggi il Corvetto bisogna «scrollare» centinaia di video su TikTok dove gli hashtag per il 19enne morto domenica notte, rimbalzano tra le periferie d’Italia e l’Egitto. «Justice pour Ramy». (Corriere Milano)