La nevrosi intorno a Sinner

IMAGO / ABACAPRESS Jannik Sinner ha annunciato il suo forfait dai Giochi di Olimpici di Parigi 2024. «Sono triste e amareggiato. Non vedevo l'ora di giocare con i miei compagni della Nazionale italiana». È stata una tonsillite a impedirgli la partenza, un tipo di malattia che ci sembra troppo comune per costringere un atleta a saltare un evento importante come i Giochi Olimpici. Così come era immaginabile, sono partite le speculazioni. (L'Ultimo Uomo)

La notizia riportata su altri giornali

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi a causa di una tonsillite. (Sky Sport)

Mi dispiace molto perché mi sarebbe piaciuto vederlo in campo”. Commenta così Adriano Panatta a LaPresse, parlando della rinuncia dell’altoatesino ai giochi, colpito da una forte tonsillite. (Liberoquotidiano.it)

"Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici". Inizia così il messaggio con cui Jannik Sinner sui propri profili social ha annunciato il forfait per Parigi 2024. (BergamoNews.it)

Sinner rinuncia ai Giochi Olimpici

Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Jannik Sinner, il primo numero 1 azzurro del tennis rinuncia a Parigi dov’era candidato a una medaglia in singolare e anche in doppio insieme a Musetti. (ilmessaggero.it)

Quello vero è naufragato su una tonsillite, rimediata chissà dove fra la vacanza in Sardegna con la fidanzata Anna Kalinskaya e gli allenamenti a Monte-Carlo. La fortuna è cieca, come recita una battuta famosa, ma la sfiga ci vede benissimo, e ultimamente… (La Stampa)

A parlare è lui stesso tramite i social: "Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Jannik Sinner è stato colpito da una tonsillite che non lo porterà a gareggiare per i Giochi Olimpici di quest'estate. (Radio Monte Carlo)