Trump contro Topolino: l’amministrazione indaga sulla Disney perché “è troppo inclusiva”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Topolino è sotto inchiesta dell’amministrazione Trump, perché è troppo inclusivo e attento alla diversità. Almeno così la pensa Brendan Carr, nominato dal presidente a capo della Federal Communications Commission, che appunto ha avviato l’indagine contro la Disney. Secondo l’Associated Press, Carr "ha dichiarato venerdì che sta aprendo un'indagine sulla Walt Disney Co. e la sua rete te… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
In una lettera inviata ieri all’azienda e alla sua divisione Abc News, il presidente della Fcc, Brendan Carr, ha reso noto che è stata avviata un’inchiesta per verificare se la società stia promuovendo la diversità “in un modo che non rispetta” le normative governative. (OglioPoNews)
La Commissione federale per le comunicazioni degli Stati Uniti (Fcc) ha annunciato venerdì l’apertura di un’indagine a carico della Disney e della sua filiale Abc per verificare se è in corso una promozione della diversità che non rispetta le leggi governative. (Liberoquotidiano.it)
La Commissione Federale per le Comunicazioni degli Stati Uniti (Fcc) ha informato la Walt Disney Company che è stata avviata un’indagine sugli sforzi in materia di diversità, equità e inclusione (Dei) della multinazionale Usa in materia di mass media e intrattenimento. (il Giornale)
C’è sempre più ostilità verso quelle idee che qualcuno chiama “robaccia woke” – quella woke è una cultura che promuove la lotta a razzismo e discriminazioni – e che qualcun altro chiama “una società giusta”. (Luce)
La Commissione Federale, sotto la guida del presidente Brendan Carr, ha espresso preoccupazioni su come la Disney e la sua divisione Abc News possano promuovere la diversità in modi che potrebbero non rispettare pienamente le normative stabilite dal governo federale. (Ultima Voce)
Nuovo capitolo nella sfida lanciata dall'amministrazione Trump ai media americani. La Commissione Federale per le Comunicazioni degli Stati Uniti (Fcc) ha annunciato l’apertura di un’indagine sulle pratiche di diversità e inclusione della Disney (Adnkronos)