Il governo lancia il piano salva auto: un miliardo per il settore – Libero Quotidiano

Il governo sarà pure latitante, come accusano le opposizioni, ma qualche risultato lo porta a casa. Ritiro delle procedure di licenziamento collettivo per 249 lavoratori e rinnovo del contratto di fornitura per altri 12 mesi. Questi i punti cardine dell'accordo raggiunto tra Stellantis e Trasnova durante l'incontro che si è svolto al ministero delle Imprese e del Made in Italy con i sindacati confederali e di categoria, i rappresentanti delle Regioni e degli enti locali dove opera l'azienda dell'indotto. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

ecobonus viene soppresso dalla manovra 2025 per mancanza di fondi ma a cambiare rispetto allo scorso anno è solo l’intenzione del governo, il quale passa i fondi dal settore auto al comparto difesa. La coperta economica è corta e a farne le spese è l’automotive, il c. (Fiscal Focus)

Crisi dell’auto: gli aiuti del Governo per imprese e lavoratori Tra licenziamenti, chiusure ed esuberi il settore Automotive in Italia sta vivendo una profonda crisi: il Governo corre ai ripari con l’avvio di tavoli ad hoc. (PMI.it)

Manovra 2025: il Governo sopprime l’ecobonus auto e investe sul comparto difesa

Negli ultimi anni, comprare una macchina nuova è stato un po’ meno traumatico grazie agli incentivi. Ti ricordi? Bonus per auto elettriche, ibride o anche per quelle a basse emissioni. Non era una cifra da capogiro, ma diciamocelo, risparmiare qualche migliaio di euro faceva parecchio comodo. (Finance CuE)

Soltanto restando all’automotive, ha spiegato Gianmarco Giorda, direttore generale dell’Anfia, «la produzione domestica delle auto ammonta a 16mila unità nel mese, in calo del 67,8 per cento su ottobre 2023. (Calcio e Finanza)