Meteo: attenzione al Vento, tra poche ore soffierà forte su queste regioni, i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vento da sud in netto rinforzo, raffiche oltre i 100km/h Attenzione al vento! E' in imminente una nuova burrasca sull'Italia: le raffiche potrebbero anche superare i 100 km/h. Le condizioni meteo rimarranno avverse per tutta la giornata di Martedì 27 Gennaio. Nelle ultime ore l'ingresso sul Mediterraneo di un flusso d'aria fredda e molto instabile, in discesa dal Nord Europa, sta favorendo la formazione di un ciclone. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali di Arpae, ha emesso un’allerta rossa a partire dalle 12 di martedì 28 gennaio, fino alla mezzanotte. (piacenzasera.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Vento fortissimo a Bologna e provincia: i danni (il Resto del Carlino)
Allerta rossa dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte per il forte vento su montagna e collina romagnola ed emiliana centrale, arancione per rischio frane sul crinale e il transito di alcune piene in Romagna (Lamone) ed Emilia (Panaro, Secchia, Enza, Taro e Parma). (Gazzetta di Parma)
PC1217 Istanbul att. Il vento di libeccio che era previsto si e’ materializzato su vari aeroporti tra i quali Bologna dove in alcuni casi si sono registrate raffiche di poco inferiori o superiori ai 40 nodi. (Italiavola & Travel –)
Problemi anche all’Aeroporto Marconi: le condizioni meteo hanno obbligato al dirottamento di tre voli, con disagi per i passeggeri. Un volo Emirates proveniente da Dubai è stato dirottato su Malpensa, in attesa che le condizioni permettano il trasferimento a Bologna. (Meteo Italia)