Lecco: sit in degli studenti contro il Ddl Sicurezza davanti al Medardo Rosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una manifestazione pacifica di protesta contro il Ddl sicurezza approvato lo scorso 19 settembre 2024 dalla Camera dei Deputati con 162 voti favorevoli, 91 contrari e tre astenuti. E' quello che si è svolto nella mattinata di oggi, lunedì 23 settembre 2024, a Lecco, davanti al Liceo Artistico Medardo Rosso. Ad organizzarlo un gruppo di studenti desideroso di dar voce alle preoccupazione dei giovani in merito al Disegno di Legge che ora passerà al vaglio del Senato (Prima Lecco)
Ne parlano anche altri giornali
I cento nuovi vigili promessi entro settembre dal sindaco Lagalla non arriveranno prima del prossimo anno. Mentre le 500 telecamere attese già dal mese di giugno non sono ancora arrivate. Sono due i principali impegni in sospeso del Comune sul tema sicurezza. (La Repubblica)
Cgil e Uil Savona mercoledì 25 settembre alle ore 17.30 organizzano un presidio presso il palazzo della Prefettura in piazza Aurelio Saffi a cui hanno aderito numerose associazioni, partiti e sindacati del territorio savonese per protestare contro il nuovo Ddl Sicurezza. (IVG.it)
Roberto Saviano, per Fanpage.it ha discusse le novità inserite nel ddl – tra aggravanti e nuovi reati. Una cornice democratica, entro cui il governo di estrema destra sta portando misure autoritarie”. (Fanpage.it)
Napoli . 'Il Decreto Sicurezza, se approvato con lo stesso testo anche al Senato, rappresenterebbe un serio pericolo per le libertà individuali, riducendo drasticamente i diritti delle persone... (Virgilio)
A perorare la causa sono Paolo Canducci (Europa Verde), Giorgio Mancini (Sinistra Italiana), l’onorevole Giorgio Fede (M5s) e Daniele Primavera dell’Unione Inquilini: infatti della norma viene contestato, in particolar modo, l’articolo 10. (il Resto del Carlino)
Si informano gli utenti che nella notte è stata rilevata una consistente perdita idrica sulla diramazione della condotta adduttrice Sambuco in gestione So.Ri.Cal. S.p.A. la quale ha gravemente compromesso l’alimentazione dei serbatoi idrici di Sambiase alto, Sambiase basso e Caronte. (Corriere di Lamezia)