Italia, convocato Zaniolo al posto di Pellegrini

Lorenzo Pellegrini, centrocampista e capitano della Roma, è rientrato a Trigoria in anticipo dopo l’espulsione subita durante il match di Nations League tra Italia e Belgio. In seguito alla sua assenza, il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha deciso di convocare Nicolò Zaniolo, ex giocatore della Roma ora in forza all’Atalanta. Il calciatore è atteso a Coverciano nel pomeriggio per unirsi al gruppo in preparazione alla prossima partita. (Siamo la Roma)

Su altre fonti

Spalletti deve rivedere la sua Italia dopo l'espulsione di Pellegrini ieri sera contro il Belgio, che ha complicato la nazionale, sia nella serata dell'Olimpico, lasciando i suoi in dieci, sia nel proseguimento della Nations League (Torino Granata)

Il numero 10 nerazzurro si unisce alla squadra per supplire all'assenza di Lorenzo Pellegrini, espulso nella sfida contro il Belgio e quindi squalificato contro Israele di domenica alle 20:45. Si tratta di un ritorno dopo 7 mesi per il classe 1999: a settembre e in estate Spalletti non lo aveva chiamato anche soprattutto per via dei suoi problemi fisici con cui faceva i conti. (BergamoNews.it)

RITORNO A TRIGORIALorenzo Pellegrini è stato espulso nella partita tra Italia e Belgio e dunque non sarà a disposizione degli azzurri per il prossimo impegno in Nations League. (Inter-News)

Pellegrini espulso, ecco i motivi della crisi del capitano della Roma

Luciano Spalletti corre ai ripari e, vista l'indisponibilità di Pellegrini contro Israele, convoca Nicolò Zaniolo. Il capitano giallorosso è stato infatti protagonista in negativo del match contro il Belgio rimediando un cartellino rosso al 40esimo minuto per un duro fallo su Theate dando il via alla rimonta degli ospiti. (ForzaRoma.info)

Lorenzo Pellegrini dopo l'espulsione subita contro il Belgio è indisponibile per il prossimo impegno dell'Italia contro Israele. Svelato anche un retroscena che riguarda Pellegrini subito dopo l'esonero di De Rossi (Sky Sport)

Lorenzo Pellegrini continua a deludere. Con gli azzurri avanti 2-0, il rosso diretto rimediato dal capitano giallorosso ha rimesso in partita il Belgio, che è riuscito a rimontare fino al definitivo 2-2. (Adnkronos)