Convocato il consiglio direttivo della Lega di Serie B al “Meazza”
Convocato il Consiglio Direttivo della Lega B per domani, giovedì 20 marzo alle 18, presso il prestigioso scenario dello Stadio “Meazza” di Milano, dove in serata si svolgerà la gara di Nations League fra Italia e Germania, alla quale grazie alla disponibilità della FIGC sono state invitate tutte le società della LNPB. All’Ordine del giorno, dopo le comunicazioni del Presidente Paolo Bedin, la discussione e l’aggiornamento sui diritti audiovisivi (pubblicati ieri due nuovi pacchetti di HL e Goal Collection) e commerciali; quindi, il confronto si sposterà sulle proposte di modifica regolamentare in ambito federale e, infine, si provvederà all’assegnazione delle materie di studio da affidare alle Commissioni su Sostenibilità e Giovani istituite nella scorsa Assemblea del 5 marzo. (CittaDellaSpezia)
Se ne è parlato anche su altri media
Attraverso un comunicato ufficiale, la Serie B ha reso noto l’acquisizione da parte di Sky dei diritti per trasmettere i pacchetti “Highlights” delle partite e la diretta di alcuni match nei pubblici esercizi come ad esempio hotel e bar. (SampNews24.com)
La Lega Nazionale Professionisti B ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale, che Sky ha aderito all’offerta pubblicata il 18 marzo 2025 dalla Lnpb per i pacchetti “ Highlights ”, relativi ai gol e alle immagini salienti di tutte le partite disputate in ogni turno di campionato, e “ Bar-Hotel ”, per la trasmissione in diretta in tali pubblici esercizi di alcune gare della giornata. (Tuttosport)
"Annunciamo con soddisfazione l'adesione da parte di Sky ai nuovi pacchetti messi in vendita dalla Lega Serie B". (Tutto Juve)
Per questo finale di stagione, la Lega Serie B ha annunciato alcune novità legate ai diritti televisivi. Per gli utenti privati, la situazione resta pressoché simile: SKY si aggiudica la possibilità di trasmettere gli highlights del campionato cadetto ma non la diretta integrale delle partite, che resta esclusiva di DAZN e del canale della Lega su Amazon Prime. (Frosinone News)
Il primo pacchetto prevede la trasmissione degli highlights di tutte le gare di Serie B sui canali di Sky Sport e in streaming su NOW. Gli highlights non saranno invece disponibili su skysport.it e sui social di Sky Sport. (Digital-Sat News)
L’accordo è valido dalla 31a giornata di campionato (la prossima dopo la sosta delle nazionali) e fino al termine della stagione, inclusi eventuali playoff e playout”. (StrettoWeb)