Melfi chiama il governo, 'qui di Stellantis si vive'

"Sono mesi che chiediamo l'intervento del governo sulla vicenda Stellantis: non si può più perdere tempo perché è in gioco il futuro di migliaia di lavoratori". Tra i dipendenti dello stabilimento Stellantis e dell'indotto automotive di Melfi (Potenza) - riuniti in un'assemblea pubblica nella sala consiliare del Comune - ci sono rabbia e scoramento. "Qui - raccontano - si 'vive' di Stellantis, con famiglie intere impiegate tra stabilimento e indotto e nate proprio grazie alla prospettiva di un lavoro fisso. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Situazione desolante davanti all'ingresso uno dello stabilimento dove ora si sono spostati gli operai delle ditte esterne a un passo dal licenziamento. La protesta non conosce più limiti ormai. In questo momento gli scioperanti delle aziende di servizi hanno bloccato l'ingresso merci dello stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano. (ciociariaoggi.it)

Stellantis non rinnova la commessa, che scade il prossimo 31 dicembre, a Trasnova e in 90 a Pomigliano perdono il posto di lavoro. (Agenda Politica)

“Non possiamo nasconderci dietro il linguaggio politico o le parole di circostanza: il futuro delle nostre imprese, dei nostri lavoratori e delle nostre famiglie è a rischio”: il re è nudo ed il professor Raffaele Trequattrini non ha intenzione di svolgere il ruolo del cortigiano sciocco nella celebre favola di Andrersen. (AlessioPorcu.it)

Conte ai cancelli: la lotta operaia per sfidare Schlein

La mobilitazione ha portato all’attenzione nazionale il problema della precarietà occupazionale e ha messo sotto pressione la dirigenza Stellantis, guidata da John Elkann, affinché trovi una soluzione concreta per evitare questi licenziamenti. (InvestireOggi.it)

L’assemblea sarà aperta a tutti i lavoratori Stellantis, Indotto e Logistica. Riceviamo e pubblichiamo una nota di FIM FIOM UILM FISMIC UGLM: (vulturenews.net)

Davanti a una fabbrica di Stellantis, con gli operai, nella Pomigliano d’Arco che un tempo faceva rima con Luigi Di Maio. Ufficialmente Giuseppe Conte morde il governo, ma di fatto punge anche e forse soprattutto Elly Schlein, la segretaria del … (Il Fatto Quotidiano)