Manfredi presidente Anci, Napoli al centro del cambiamento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, è stato eletto presidente dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) durante la 41ª assemblea annuale tenutasi al Lingotto di Torino. La sua elezione, avvenuta all'unanimità, rappresenta un riconoscimento significativo per la città partenopea, che sta vivendo un periodo di trasformazione e rinascita. Manfredi, ex rettore dell'Università Federico II, ha assunto la carica con l'obiettivo di rafforzare il ruolo dei comuni italiani, chiedendo maggiori poteri per trattare direttamente con l'Unione Europea.

Accompagnato dall'assessore Edoardo Cosenza e da una delegazione di consiglieri comunali, Manfredi ha sottolineato l'importanza della responsabilità assunta, promettendo di lavorare per il bene delle istituzioni e del Paese. La sua elezione è stata accolta con favore anche dal centrodestra, segno di una volontà condivisa di collaborare per il progresso dei comuni italiani.

Durante l'assemblea, Elisabetta Ricci, sindaco di Rapallo, è stata eletta nel consiglio nazionale dell'Anci, rafforzando ulteriormente la rappresentanza dei comuni liguri. La presenza di Ricci e di altri sindaci al congresso testimonia l'importanza di unire le forze per affrontare le sfide comuni e migliorare l'efficienza dei servizi offerti ai cittadini.

Manfredi ha dichiarato di voler rafforzare il rapporto tra l'Inps e l'Anci, con l'obiettivo di offrire prestazioni sempre più efficienti e rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese.