Nuova bolletta luce e gas: dal 1° luglio 2025 più sintetica e più chiara

ARERA approva la revisione della regolazione della Bolletta 2.0. Semplificata la lettura. I fornitori avranno 12 mesi per adeguare i sistemi via depositphotos di Paolo Travisi Come cambieranno le bollette luce e gas tra un anno Una nuova bolletta luce e gas attende gli italiani dal 1° luglio del 2025, che promette di essere più sintetica, con informazioni generali più chiare su prezzi e consumi a tutto vantaggio degli utenti finali connessi in bassa tensione: famiglie, condomini e piccole e medie imprese ed altri usi come box, cantine e magazzini. (Rinnovabili)

Su altre fonti

È il frutto di un lungo processo di consultazione avviato dall’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente, con imprese, consumatori e stakeholder e introduce una revisione organica di tutte le informazioni indicati nella bolletta con l’obiettivo di semplificare i contenuti e rendere più leggibili consumi e costi della fattura energetica. (Il Sole 24 ORE)

Dal 1° luglio 2025 debutto ufficiale per la nuova bolletta energetica. E i venditori avranno dodici mesi per adeguare i sistemi all’invio. (NT+ Condominio)

Dal prossimo anno, promette Arera, basterà un colpo d’occhio per rendersi conto di prezzi e consumi energetici. Le fatture avranno un frontespizio con le informazioni generali, come l’importo da pagare, il tipo di contratto e così via. (Sky Tg24 )

La riforma dell’Arera: tutte le novità sulla nuova bolletta per luce e gas

Arera ha infatti imposto un cambiamento nel modo di presentare i costi che le persone pagano regolarmente all'interno del conto presentato loro dai distributori di energia. L'agenzia lo ha chiamato "Scontrino dell'Energia". (QuiFinanza)

0, allineando le informazioni per tutti e rendendole ancora più chiare e semplici, ma soprattutto dando rilevanza al ruolo dei consumatori, mettendoli in grado di verificare i consumi e le proprie scelte di efficienza energetica e di comparare agilmente il proprio profilo con le proposte del mercato", dichiara il presidente Stefano Besseghini. (Tiscali Notizie)

DONA ORA (Aduc)