Olimpiadi 2024, Evenepoel si lamenta del percorso di Parigi: "Strade pessime"

Il corridore belga, reduce dal terzo posto al Tour de France, commenta il percorso della gara olimpica: "I primi e gli ultimi cinque chilometri sono in stato pessimo, troppe buche pericolosissime per una gara a cronometro", ha detto al canale Rtbf. Domani, sabato 26 luglio, la prova contro il tempo con partenza alle 16:20 Remco Evenepoel è pronto per la cronometro olimpica, gara che lo vede favorito per la conquista della medaglia d'oro. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Longo Borghini non è proprio favoritissima per il podio, ma non è molto lontana secondo le quotazioni dei bookmaker. Poi l'australiana Grace Brown e le due olandesi van Dijk e Vollering. (Eurosport IT)

Ottomila e trecento chilometri in gara, quasi sempre da gregario, viaggiando dall’Australia al Portogallo all’Italia del Giro fino ai ritiri ossigenanti di Livigno. (Corriere della Sera)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Van Aert: "Sopreso del manto stradale. Non all'altezza. Doppia ruota lenticolare? È un'opzione. E sul podio..."

Pronti via e l'Italia cerca già la prima medaglia: scopriamo le quote e il pronostico di Filippo Ganna nella prova a cronometro di ciclismo su strada, in programma sabato 27 luglio alle 16.32 a Parigi (La Gazzetta dello Sport)

Ma in strada? È da un po' di tempo che l'Italia non coglie una medaglia e Filippo Ganna vuole interrompere questa striscia, volendo lasciare un segno indelebile anche nel ciclismo su strada. Una medaglia d'oro in pista, col quartetto, nell'inseguimento a squadre. (Eurosport IT)

Anche van Aert la pensa come Evenepoel. Non ha usato la stessa frase per definire il manto stradale del percorso della cronometro di Parigi, ma anche il belga della Visma Lease a Bike giudica il percorso non all'altezza per un evento di questo calibro. (Eurosport IT)