Danilo-Napoli, spunta la cifra choc: quanto guadagna il capitano della Juve
L’esperto difensore bianconero nel mirino azzurro per gennaio. Ma i 4 milioni di ingaggio e la situazione infortuni alla Juve frenano l’operazione. Il Napoli avrebbe messo gli occhi su Danilo. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il difensore della Juventus sarebbe finito nel mirino degli azzurri già per gennaio, ma diverse problematiche complicano la trattativa. Il brasiliano classe ’91, attualmente capitano bianconero, è sotto contratto fino al 2025 con opzione per il 2026 al raggiungimento del 50% delle presenze. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altri media
L'obiettivo dichiarato è arrivare tra le prime quattro, con tanti calciatori nuovi, un modo di pensare calcio differente, siamo contenti di come sta andando, le assenze ci hanno penalizzato": lo dice il dt della Juventus Cristiano Giuntoli a Sky durante il Gran Galà del Calcio. (Il Piccolo)
In lista c’è Danilo della Juventus. Non rinnoverà e dunque l’addio alla Juve si consumerà comunque a breve. (CalcioNapoli1926.it)
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, è intervenuto ai microfoni di SkySport durante la serata del Gran Galà del Calcio AIC. Giuntoli non lascia dubbi e lancia un chiaro messaggio al Napoli, si tratta di un colpo di scena sulla vicenda Danilo (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Albertini : " I grandi campioni che possono mettersi a disposizione per fare qualcosa anche fuori dal campo sono sempre bene accetti, possono assolutamente portare il proprio contributo. Gran Galà del Calcio Aic a Milano con tanti ospiti di spicco del panorama calcistico italiano, tra gli argomenti trattati a margine dell'evento si è parlato della possibile candidatura di Alex Del Piero a presidente della Figc. (Tuttosport)
Il Napoli guarda in casa Juventus per rinforzare la difesa. Gli azzurri avrebbero messo nel mirino Danilo come alternativa a Buongiorno per gennaio, ma la pista sembra già destinata a sfumare. Il ds bianconero risponde alle voci sul difensore brasiliano. (Napolipiu.com)
La Juventus ha bisogno di acquistare difensori e non di venderli altrove. Questo, in sintesi, il pensiero di Giuntoli a chi gli ha chiesto aggiornamenti sulla trattativa Napoli-Danilo. Trattativa mai nata, assicura proprio l'ex dirigente del Napoli, che reputa Danilo importante per la Juve, essendone il capitano, anche se il brasiliano è chiuso da Gatti e Kalulu ( col Lecce ha giocato terzino ). (Eurosport IT)