Inchiesta della Finanza, Filippo Vernassa si difende: “Estraneo alle accuse lette sul giornale”

BOLOGNA – In completo grigio e cravatta azzurra, l’aria provata di chi non ha trascorso una notte semplice, Filippo Vernassa accoglie i cronisti al teatro delle Celebrazioni, del quale è direttore artistico. Lo fa, in quella che descrive «una giornata orribile», assieme al suo legale Cristian Malaguti per gridare la propria innocenza rispetto ai reati di usura pluriaggravata e tentata estorsione(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MANTOVA Ha toccato anche la provincia di Mantova e in particolare la zona di Viadana, una complessa attività d’indagine condotta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna – unitamente al Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (S.C. (La Voce di Mantova)

Minacciando e intimidendo, arrivando alla violenza fisica se necessario, è riuscito ad acquistare locali e quote societarie, sino a trasformare tre noti ristoranti del centro storico e … Auto di lusso, rolex e giri d’affari milionari. (La Repubblica)

Bologna, gestivano locali in città riciclando i soldi di 'ndrangheta e camorra: «Estorsioni, droga e prostituzione»

Minuti per la lettura Sinergie criminali tra ‘ndrangheta e camorra a Bologna, arrestato lo sceicco: imprenditore legato alle cosche Aracri, Megna e Nicoscia aveva 5 ristoranti (Quotidiano del Sud)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gestiva cinque locali a Bologna, tra via San Mamolo e il parco del Dlf (Dopolavoro ferroviario), aveva quote di una società di gestione di un impianto sportivo, viaggiava su auto di lusso e disponeva di un patrimonio immobiliare non ancora del tutto quantificato. (Corriere della Sera)