Libano, nuovi raid israeliani nella periferia di Beirut: almeno 6 morti
L'esercito israeliano ha colpito diversi siti nel sobborgo musulmano a maggioranza sciita di c, nella periferia sud di Beirut, in Libano. Prima di lanciare i raid, le Forze di difesa dello Stato ebraico avevano diramato un avviso di evacuazione ai residenti della zona. L'Idf ha reso noto che gli attacchi avevano come obiettivo "strutture e interessi di Hezbollah". Non ci sono state segnalazioni immediate di vittime. (Corriere TV)
Ne parlano anche altri giornali
Sono almeno 11 le persone uccise oggi negli attacchi israeliani che hanno colpito diverse regioni del Libano, compresi i sobborghi meridionali di Beirut, roccaforte di Hezbollah. Lo riferisce il ministero della Sanità libanese. (Civonline)
Il sindaco di Haifa, Yona Yahav, ha dichiarato a Channel 12 che il numero di razzi lanciati su Haifa è stato uno dei più alti da quando Hezbollah ha iniziato ad attaccare le comunità del nord, l'8 ottobre 2024. (Today.it)
Due attacchi hanno colpito martedì mattina la periferia meridionale di Beirut, scrive AFP, meno di un'ora dopo che l'esercito israeliano aveva chiesto l'evacuazione dei residenti di diversi quartieri della roccaforte di Hezbollah (ilmessaggero.it)
Intanto Israele nelle ultime ore aveva già colpito i valichi di frontiera tra Libano e Siria utilizzati dallo stesso gruppo per introdurre armi. (la Repubblica)
Una colonna di fumo nero si è alzata sopra il quartiere colpito. Un escavatore sposta le macerie che invadono le strade di Beirut, colpita 3 volte in 24 ore da raid israeliani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Media libanesi riferiscono di raid dell'esercito israeliano sul Dahieh, periferia sud di Beirut, per cui in precedenza l'Idf aveva emanato ordini di evacuazione, avvertendo la popolazione che avrebbe colpito obiettivi di Hezbollah in quelle zone. (Il Sole 24 ORE)