Auguri Luciana Littizzetto, la regina delle “letterine” indirizzate ai politici compie 60 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi, martedì 29 ottobre, Luciana Littizzetto spegne 60 candeline. La comica, scrittrice, attrice e conduttrice radiofonica e televisiva è una garanzia, tra le sue battute fulminanti e i momenti di riflessione che regala al pubblico. Con le sue... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altri media

Dopo la rottura Littizzetto in un'intervista a Oggi aveva ammesso: «Tutti facciamo i conti con la disillusione. Luciana aveva accolto in famiglia Vanessa e Jordan sedici anni fa, quando faceva coppia l'ex batterista degli Africa Unite Davide Graziano. (Vanity Fair Italia)

Io lo facevo: guerre, situazioni imbarazzanti… Ora che ho avuto a che fare con persone colpite da malattie, ho capito che ridere di alcuni argomenti è molto difficile». Il 29 ottobre Luciana Littizzetto compie 60 anni. (OGGI)

Nata a Torino da Pietro Littizzetto e Antonietta Dezzutto, originari di Bosconero, è cresciuta nel quartiere torinese San Donato, dove nell'omonima via i genitori gestivano una latteria. (QC QuotidianoCanavese)

La sua è una presenza fissa a Che tempo che fa sul Nove, e prima sulla Rai, con i suoi monologhi irriverenti e ironici legati all'attualità e la sua letterina è diventata un cult. Buon compleanno Littizzetto. (la Repubblica)

Riservatissima, della sua vita privata si sa lo stretto necessario e solo che lei ha deciso di rivelare, per questo motivo lo scatto che la immortala circondata dai figli, la nuora e uno dei suoi più cari amici è una vera rarità. (Today.it)

La torinese doc per antonomasia - linguaggio pungente e visione critica dei fatti - oggi compie infatti sessant’anni. Nata a Torino il 29 ottobre 1964, è uno dei volti di punta del canale 9 con «Che tempo che fa» con Fabio Fazio. (Corriere della Sera)