Prima della Scala, le prime immagini delle prove con Netrebko e Jadge

– È ormai iniziato il conto alla rovescia per la Prima della Scala del prossimo 7 dicembre. E dal Piermarini arrivano le prime immagini delle prove de “La Forza del destino“. I protagonisti sono Anna Netrebko, nel ruolo di Leonora, e Brian Jadge che interpreta Alvaro. Il tenore americano sostituisce il tedesco Jonas Kaufmann che nei giorni scorsi aveva annunciato di non poter prendere parte alle prove - e quindi allo spettacolo - per “motivi familiari”. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Per mettere in scena un capolavoro, novecento persone lavorano instancabilmente giorno e notte, in una corsa contro il tempo che porta a una delle aperture di stagione più iconiche al mondo. da Federation Studios (Myriam Weil) & MDE Films (Francesco Melzi d’Eril), (OperaClick)

L’opera è diretta da Riccardo Chailly, mentre la regia è firmata da Leo Muscato con scene di Federica Parolini, costumi di Silvia Aymonino e luci di Alessandro Verazzi. La prima a Milano è dedicata alla soprano Renata Tebaldi, nel ventennale della scomparsa. (MilanoToday.it)

Nell'inaugurazione della Scala il prossimo 7 dicembre irrompe la guerra: un elemento molto vicino all'attualità nella scelta di La forza del destino di Giuseppe Verdi, titolo che ha aperto la stagione 59 anni fa e che da 25 mancava nel teatro milanese. (Tiscali)

Prima della Scala, Chailly dirige "La forza del destino" di Verdi. Meyer: "Sarà un momento forte"

Dopo l’anteprima di stagione con la messa in scena di “Petricore”, testo vincitore della prima edizione del Premio TreviTeatro 2024 di Fabio Pisano, ora inizia ufficialmente la nuova stagione del Teatro Clitunno di Trevi con il cartellone “Atto III°”, realizzato per il terzo anno consecutivo da Tec – Teatro al Centro (TEC), realtà costituita dal Teatro Belli di Antonio Salines (Roma), Teatro di Sacco (PG), Magazzini Artistici (Narni e Roma) e Povero Willy (Terni), in collaborazione con il Comune di Trevi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quest’anno, ad inaugurare la Stagione 2024/2025, sarà "La forza del destino" di Giuseppe Verdi, con la regia di Leo Muscato. Ma dall’1 all'11 dicembre il Comune di Milano insieme a Edison porterà l’opera in tutta la città così da coinvolgere cittadini e turisti. (IL GIORNO)

La forza del destino di Giuseppe Verdi inaugura sabato 7 dicembre la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala, alle 18. Leggi tutta la notizia (Virgilio)