Contrada San Magno di Legnano, le celebrazioni del Santo Patrono

Novembre per Legnano e, soprattutto, per la Nobile Contrada San Magno significa celebrazioni del Santo Patrono. Nel quadro delle manifestazioni che rinnovano il secolare omaggio che la contrada rivolge al Vescovo San Magno, venerdì 1° novembre e domenica 3 novembre, ci sarà, come da tradizione, il Mercato del Vescovo, che si terrà in Via XXV Aprile, con la mostra-mercato di prodotti tipici e di artigianato selezionato e la postazione gastronomica rossobiancorossa con possibilità di asporto, solo per venerdì 1° novembre, di polenta e brüscit e pasta e fagioli (LegnanoNews.com)

Su altre fonti

Via XXV Aprile come ogni ha accolto la partecipata mostra-mercato rossobiancorossa. Le celebrazioni del Santo Patrono della città hanno preso il via il 1 novembre con il tradizionale Mercato del Vescovo organizzato dalla contrada San Magno. (LegnanoNews.com)

Martedì 5 novembre, cerimonia d’investitura della reggenza e la consegna del 48° Premio San Magno. La festa prosegue fino a domenica 10 novembre (Sempione News)

Undici benemerenze, scelte dalla giunta su indicazione del sindaco e da conferire martedì in occasione della Festa del Santo patrono, San Magno: ci sono quattro associazioni e sette riconoscimenti a singole personalità (in tre casi alla memoria) nelle scelte dell’amministrazione legnanese. (IL GIORNO)

Undici le benemerenze civiche assegnate a Legnano per il 2024. (LegnanoNews.com)