Auto Classica dell’Anno, la vincitrice è Alfa Romeo Giulia TZ

A Milano AutoClassica l'Alfa Romeo Giulia TZ viene premiata con il riconoscimento più prestigioso, quello di Auto Classica dell'Anno. Un mito unico Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: Ufficio Stampa Stellantis L'Alfa Romeo Giulia TZ è l'Auto Classica dell'Anno L’Alfa Romeo Giulia TZ, un’autovettura sportiva che ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’automobilismo, è stata recentemente insignita del titolo di Auto Classica dell’Anno, il più importante tra quelli previsti dall’evento Best in Classic 2024 organizzato dalla rivista “Ruoteclassiche”. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il premio celebra le eccellenze che hanno conquistato gli appassionati di motori e contribuito alla crescita del settore. Undici categorie, accomunate dal legame tra passato e presente, hanno visto la partecipazione di lettori e utenti che hanno votato la “Auto classica dell’anno” e la “Auto Classica di domani” su Instagram. (QN Motori)

Milano AutoClassica mette ogni anno mette insieme una serie di ricorrenze legate alle vetture più iconiche di sempre, con eventi informativi dedicati a un pubblico di appassionati. Il tutto condito con una massiccia dose di modernità, perché oltre alle vetture storiche sono presenti anche quelle moderne. (AlVolante)

La prima, la 512 BB LM colpisce per le sue forme possenti e la coda lunga, che serviva per recuperare ulteriore velocità (non bastava mai) sui lunghi rettilinei di Le Mans. In effetti, la 512 BB stradale era stata ritenuta interessante per le corse e alcuni concessionari avevano elaborato una serie di esemplari sulla base delle indicazioni della Casa. (Ruoteclassiche)

Milano AutoClassica: Romeo Ferraris, tra Caterham e Morgan

Si è svolta a Milano Autoclassica la cerimonia di premiazione di “Best in Classic 2024”, il concorso ideato e curato dalla redazione di Ruoteclassiche (Editoriale Domus). Il premio intende celebrare le vetture d’eccezione che si sono distinte negli ultimi 12 mesi, conquistando il cuore degli appassionati e contribuendo alla crescita sociale, culturale ed economica dell’intero settore. (ClubAlfa.it)

In un articolo dedicato abbiamo spiegato come arrivare e fatto una panoramica, ma ci sono alcune chicche che rendono la fiera di nuovo interessante. Certo troverete diverse Lancia Delta, Citroën DS e via dicendo, ma quest’anno c’è anche un bel focus sulle elaborazioni delle vetture (moderne e non), e un’are ancora più grande del solito dedicata ai ricambi, ai libri e ai modellini. (Quotidiano Motori)

Sono pronte consegna? “Alcune sono in stock e dunque sono subito disponibili, sennò si possono ordinare in Inghilterra: tra l’altro, ora la Caterham dispone di una nuova fabbrica, dove hanno migliorato la quantità di produzione e la qualità di assemblaggio”. (Ruoteclassiche)