Attenzione alle frodi: le sfide della sicurezza
Velocità, facilità d’uso e comodità sono alcuni dei fattori che hanno favorito negli ultimi anni la crescita dei pagamenti digitali tra gli italiani, aprendo però anche nuove sfide sul fronte della sicurezza. Un tema che resta molto attuale, considerato che l’emergere di nuove tecnologie ha dato vita anche a nuove forme di frode, aumentando il numero di potenziali bersagli. Proprio le nuove tecnologie, e in particolare l’intelligenza artificiale, rappresentano però anche le nuove frontiere nella lotta alle frodi nei pagamenti digitali. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Sembra fantascienza? Non lo è più. Ittico. (PesceInRete)
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
A questo punto vi chiedono di aggiornare lil vostro account (anche se non siete clienti della banca...). E nel momento in cui accondiscendete e rispondente ai quesiti, vi rubano i vostri dati. (Crema News)
La tecnologia, quella che ci semplifica la vita ogni giorno, potrebbe essere la stessa che ci mette nei guai. Il telefono che consulti cento volte al giorno, il laptop su cui lavori, perfino quella email che hai appena aperto – tutto può diventare una porta spalancata per qualcuno che vuole farti un brutto scherzo. (Tech CuE)
Ad organizzarlo la Fabi , Federazione Autonoma Bancari Italiani nel pomeriggio di giovedì 28 novembre nella sede di Piazza Ferrari. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
RIVA DEL GARDA. Attenzione alle truffe, specialmente con l'a vvicinarsi del Natale : a lanciare l'avvertimento è la Polizia locale Alto Garda e Ledro che specifica come i tentativi di... (Virgilio)