Fiorello riceve il Sigillo di Ateneo all'università Urbino, alla madre seduta in platea dice: «Mamma, ce l'abbiamo fatta»

Fiorello ha ricevuto dalle mani del rettore Giorgio Calcagnini dell'Università degli studi di Urbino «Carlo Bo» il Sigillo di Ateneo, riproduzione del timbro apposto in un diploma di laurea datato 11 ottobre 1588. Un riconoscimento che in passato era stato assegnato ad artisti (come il regista Marco Bellocchio), scrittori, imprenditori (Lamborghini, Marzotto, Moratti), il magistrato Nicola Gratteri e la Guardia di finanza. (Corriere TV)

Su altre testate

Dal momento in cui è entrato in aula dicendo "sono Batman", mentre agitava a mo’ di mantello la toga nera che s’indossa in queste occasioni, a quello in cui si è messo a scattare selfie con il rettore, il prorettore e il pubblico alle spalle, Rosario Tindaro Fiorello, noto semplicemente come Fiorello, non ha mai smesso di distribuire battute e risate. (il Resto del Carlino)

Tra battute continue, smorfie d’ogni genere quando sui maxischermi del Polo “Volponi“ scorrevano foto del suo passato e un profluvio di intromissioni per motivi vari ed eventuali, Fiorello ha interrotto in continuazione il discorso introduttivo del rettore dell’Università di Urbino (il Resto del Carlino)

Fiorello è salito in cattedra all'Università di Urbino: perché è andato in visita all'ateneo e cosa ha detto agli studenti nella sua lezione-show Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

rosario fiorello a sua madre: “ce l’abbiamo fatta” festa per Rosario Fiorello. (Sky Tg24 )

Ieri, 21 maggio, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ha conferito il sigillo di Ateneo al celebre conduttore e showman Rosario Fiorello, che ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “La mia vita, la mia carriera: lo stesso, grande spettacolo“. (Tecnica della Scuola)

“Mia madre mi diceva di studiare. Alle elementari tutto apposto, alle medie fantastico. Al liceo insomma. Ho delle reminiscenze scolastiche che mi passano davanti ma non le ho mai acchiappate. Lo spettacolo non era nella mia testa. (Orizzonte Scuola)