Astro Bot domina la classifica settimanale di vendita del Regno Unito, senza grande concorrenza

La tradizionale classifica settimanale di vendita del Regno Unito vede Astro Bot in testa, senza grandi sorprese considerando che si tratta di una delle poche new entry di rilievo, fatta eccezione per Concord e NBA 2K25. Nonostante le vendite di Astro Bot siano state tutt'altro che impressionanti in UK, come specificato dall'editor di GamesIndustry, Chris Dring, i quale ha riferito che sono state il 30% più basse di quelle registrate al lancio di Ratchet & Clank: Rift Apart, sono abbondantemente bastate per far conquistare il primo posto alla nuova produzione del team Asobi su PS5 (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Team Asobi, lo studio PlayStation dietro Astro’s Playroom, ha infuso nella nuova grande avventura del piccolo bot un numero di livelli, potenziamenti, segreti e divertimento tale da far sorridere qualsiasi fan dei platform 3D. (PlayStation Blog)

L’idea è un po’ questa: celebrare il mondo PlayStation con un platform in grado di stuzzicare la nostalgia e solleticare le corde giuste di fan e giocatori di lungo corso. All’inizio ti sembra inutile e ti strappa un sorriso chiedendoti perché mai lo avessi conservato, ma è sufficiente aprirlo e iniziare a leggerlo per ritrovarsi immediatamente in un fiume di ricordi. (GQ Italia)

C'è ancora tempo per sistemare le cose (GameSoul)

Astro Bot: come sbloccare la Galassia Perduta (e tutti i suoi mondi)

10. Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007) Perché ci piace: Anche se non è un gioco perfetto, Ordine della Fenice merita un posto in classifica per la sua fedele rappresentazione di Hogwarts. In un’epoca in cui molti giochi di Harry Potter non brillavano per qualità, la possibilità di esplorare la scuola di magia come mai prima d’ora era un sogno che diventava realtà per molti fan. (Powned.it)

Astro Bot è senza dubbio uno dei migliori giochi dell'anno, nonché un must have per PS5 che, a quanto pare, non è così "must" per tutti. Ratchet & Clank: Rift Apart è stato un gioco sicuramente amato all'epoca, ma Astro Bot ha avuto un riconoscimento sicuramente più universale in termini di critica e pubblico, arrivando a ottenere un clamoroso 94 su 100 di Metacritic. (Spaziogames.it)

Astro Bot è un titolo davvero pazzesco di cui vi abbiamo parlato approfonditamente nella nostra recensione, ma contiene anche numerosi segreti da scoprire. Tra questi, la Galassia Perduta è una zona segreta ricca di 10 mondi da scoprire a loro volta pieni di pezzi di puzzle e bot da recuperare. (Player.it)