Scafisti egiziani: 10 arresti a Milano

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Nelle prime ore della mattina, la Polizia ha fermato dieci persone di origini egiziane, come disposto dalla Procura della Repubblica di Milano - Direzione Distrettuale Antimafia. Le accuse: associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. Le indagini della Squadra Mobile e dello Sco, con Europol, ha svelato la presenza nel capoluogo lombardo di un gruppo che trasferiva illegalmente migranti -sempre di nazionalità egiziana- in Italia e in altri Paesi europei, su imbarcazioni salpate dalle coste libiche. (TGR Lombardia)

Su altri giornali

Foto d'archivio Sei ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state notificate dal Ros dei carabinieri ad altrettanti cittadini egiziani per il reato di associazione per delinquere finalizzata a procurare l’ingresso illegale di migranti stranieri nel territorio dello Stato italiano. (La Nuova Calabria)

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso... (Virgilio)

La Polizia di Stato ha arrestato un 50enne di origini campane perché ritenuto presunto responsabile del reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri e sequestrato più di 6.000 pacchetti di sigarette prive del Sigillo di Stato. (Tarantini Time Quotidiano)

Organizzavano barconi dalla Libia, fermati a Milano dieci scafisti egiziani

All'alba di mercoledì 16 ottobre, gli agenti della Squadra mobile, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia, hanno eseguito dieci provvedimenti di fermo nei confronti di altrettanti cittadini egiziani, indagati a vario titolo per associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. (IL GIORNO)

La polizia di stato di Milano ha arrestato all'alba 10 cittadini egiziani indagati per associazione a delinquere transnazionale dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e all'esercizio abusivo di attività creditizia. (Il Sole 24 ORE)

La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di stamattina ha arrestato dieci persone di origine egiziana per i reati di associazione per delinquere,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)