‘Corri, ragazzo corri’: la vera storia del bimbo ebreo che fuggì dai nazisti nel film di Danquart
Tratto dall’omonimo romanzo di Uri Orlev, arriva anche da noi – per la regia di Pepe Danquart – ‘Corri, ragazzo corri’, la storia vera di un ragazzino polacco di fede ebraica e di un’infanzia ferita, un’infanzia strappata dalla naturale ingenuità e consegnata tra le mani sanguinanti del nero Olocausto. La trama Jurek è un bambino di circa 9 anni quando fugge dal ghetto di Varsavia. La guerra lo ha costretto a separarsi dalla propria famiglia e gli ha imposto di badare a se stesso lontano dai suoi cari, gli ha impartito una dura lezione e un’identità forzata di cristiano. (Frosinone News)
Su altri giornali
Struccata, gli occhi gonfi di lacrime. Claudia Pandolfi confessa ai fan il suo dolore per i numerosi messaggi che le arrivano da parte di spettatori del film «Il ragazzo con i pantaloni rosa», dove interpreta Teresa, la mamma del protagonista, la cui figura è ispirata a una storia vera. (Corriere Roma)
Orfano di Cataldi, mister Morelli conferma il 4-2-3-1 con Carella in campo dall’inizio. La gara del “Granillo” inizia subito in salita per i giallorossi che, dopo appena 2 minuti, pagano cara una disattenzione sugli sviluppi di una rimessa laterale e subiscono la rete del vantaggio amaranto con Barranco. (Corriere di Lamezia)
Tanto da generare una reazione nell'attrice romana davvero inaspettata. Claudia Pandolfi, infatti, è apparsa in un video sul suo profilo Instagram, visibilmente scossa e con il volto rigato di lacrime affermando di essere distrutta dall'ondata di gratitudine che l'ha travolta sui social. (Vanity Fair Italia)
Così Claudia Pandolfi ha deciso di rispondere in un video pubblicato su Instagram, senza riuscire a trattenere la commozione. In molti le hanno scritto dopo aver visto Il ragazzo dai pantaloni rosa, film nel quale veste i panni della mamma di Andrea Spezzacatena, il ragazzo morto suicida a soli 15 anni dopo essere stato vittima di bullismo. (la Repubblica)
Un video a dir poco toccante, in cui Claudia Pandolfi si esprime senza nessun tipo di filtro. Pandolfi interpreta la madre del giovane vittima di bullismo che si è tolto la vita. (leggo.it)
A Il Giornale d'Italia Andrea dice senza mezzi termini "L'inoculazione mi ha distrutto la vita. (Il Giornale d'Italia)