‘Corri, ragazzo corri’: la vera storia del bimbo ebreo che fuggì dai nazisti nel film di Danquart

Tratto dall’omonimo romanzo di Uri Orlev, arriva anche da noi – per la regia di Pepe Danquart – ‘Corri, ragazzo corri’, la storia vera di un ragazzino polacco di fede ebraica e di un’infanzia ferita, un’infanzia strappata dalla naturale ingenuità e consegnata tra le mani sanguinanti del nero Olocausto. La trama Jurek è un bambino di circa 9 anni quando fugge dal ghetto di Varsavia. La guerra lo ha costretto a separarsi dalla propria famiglia e gli ha imposto di badare a se stesso lontano dai suoi cari, gli ha impartito una dura lezione e un’identità forzata di cristiano. (Frosinone News)

Su altri giornali

Struccata, gli occhi gonfi di lacrime. Claudia Pandolfi confessa ai fan il suo dolore per i numerosi messaggi che le arrivano da parte di spettatori del film «Il ragazzo con i pantaloni rosa», dove interpreta Teresa, la mamma del protagonista, la cui figura è ispirata a una storia vera. (Corriere Roma)

Orfano di Cataldi, mister Morelli conferma il 4-2-3-1 con Carella in campo dall’inizio. La gara del “Granillo” inizia subito in salita per i giallorossi che, dopo appena 2 minuti, pagano cara una disattenzione sugli sviluppi di una rimessa laterale e subiscono la rete del vantaggio amaranto con Barranco. (Corriere di Lamezia)

Tanto da generare una reazione nell'attrice romana davvero inaspettata. Claudia Pandolfi, infatti, è apparsa in un video sul suo profilo Instagram, visibilmente scossa e con il volto rigato di lacrime affermando di essere distrutta dall'ondata di gratitudine che l'ha travolta sui social. (Vanity Fair Italia)

Andrea Sillo, 47 anni, fondatore dell'Associazione danneggiati vaccino Covid-19: "L'inoculazione mi ha distrutto la vita"

Così Claudia Pandolfi ha deciso di rispondere in un video pubblicato su Instagram, senza riuscire a trattenere la commozione. In molti le hanno scritto dopo aver visto Il ragazzo dai pantaloni rosa, film nel quale veste i panni della mamma di Andrea Spezzacatena, il ragazzo morto suicida a soli 15 anni dopo essere stato vittima di bullismo. (la Repubblica)

Un video a dir poco toccante, in cui Claudia Pandolfi si esprime senza nessun tipo di filtro. Pandolfi interpreta la madre del giovane vittima di bullismo che si è tolto la vita. (leggo.it)

A Il Giornale d'Italia Andrea dice senza mezzi termini "L'inoculazione mi ha distrutto la vita. (Il Giornale d'Italia)