MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Pressione gomme: non sanzionati Pedro Acosta e Brad Binder, penalizzato Takaaki Nakagami

Oltre due ore. È questo il tempo che lo stewards panel ha impiegato per far sapere che Pedro Acosta non sarebbe stato penalizzato per pressione irregolare delle gomme. Nel frattempo Acosta era salito sul podio col muso lungo e nel box Pramac Franco Morbidelli pregustava il suo ritorno sul podio, dopo tre anni e mezzo. Invece no. Dopo le indagini è risultata un’anomalia sul sensore della sua KTM. Quindi Acosta non è stato penalizzato di 16 secondi. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Nessuna penalità per Pedro Acosta, che dopo la gara di Mandalika (chiusa al 2° posto) era finito sotto investigazione per pressione irregolare degli pneumatici. Lo Steward Panel, però, ha deciso di non intervenire dopo aver constatato che l'anomalia era stata causata da un cerchio danneggiato. (Sky Sport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Jorge Martin vince a Mandalika il Gp d'Indonesia e allunga nuovamente su Francesco Bagnaia, 3° al traguardo: ora i due piloti sono separati da 21 punti. Ma bisogna aspettare il verdetto dei commissari su Pedro Acosta (2° in gara): il pilota della Ktm è finito sotto investigazione per possibili irregolarità sulla pressione delle gomme. (Sport Mediaset)

Che ha fatto? Nel retropodio s’è lasciato andare a una imbarazzante sequela di rumorose eruttazioni (qui il video, con tanto di commento da maestro del disimpegno di Guido Meda). E anche oggi in cui il ruolo da protagonista l’ha giocato la gomma della sua GasGas, Acosta ha (involontariamente, si spera) trovato il modo di riportare l’attenzione sulla sua persona. (MOW)

Dopo il Gran Premio d’Indonesia vinto da Martin, Meda: «Hanno fatto un grande sforzo, che in qualche modo si manifesta» Momento di esilarante imbarazzo nel retropodio del Gran Premio d’Indonesi a: Acosta beve e rutta mentre cerca di ricaricare le energie dopo la gara estenuante. (IlNapolista)

Soltanto due ore dopo la fine della gara GP d'Indonesia della MotoGP 2024 sono stati ufficializzati l’ordine d'arrivo e il podio della quindicesima gara stagionale: finita la lunga attesa per la possibile penalità a Pedro Acosta che avrebbe stravolto la classifica della corsa e influito sulla lotta per il titolo iridato tra Martin e Bagnaia. (Fanpage.it)