Siri ascoltava gli utenti. Apple accetta di pagare 95 milioni di dollari per chiudere l'azione di classe

Siri ascoltava gli utenti. Apple accetta di pagare 95 milioni di dollari per chiudere l'azione di classe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha deciso di risolvere una causa legale collettiva riguardante la privacy di Siri, avviata cinque anni fa. Il patteggiamento proposto è stato depositato martedì a Oakland, California e dev'essere approvato dal giudice distrettuale. Apple si è impegnata a pagare 95 milioni di dollari ai partecipanti all'azione di classe, stimati in decine di milioni di proprietari di dispositivi abilitati a Siri. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'accordo preliminare è stato raggiunto questa settimana presso la corte federale di Oakland in California, in attesa di un'approvazione ufficiale da parte del giudice distrettuale Jeffrey White, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. (Multiplayer.it)

Privacy in pericolo: Siamo davvero spiati in casa nostra ? Friggitrici, aspirapolvere, telecamere, smartphone, assistenti vocali e Tv, tutti troppo interessati a chi siamo e che cosa ci piace. (Torino Cronaca)

Non sono certamente poche le cause che vengono intentate contro Apple, specie quando si tratta di privacy. In una di queste ultime, la Mela ha accettato di pagare 95 milioni di dollari. Pubblicità (macitynet.it)

Siri ci spia? E allora perché Apple è disposta a pagare 95 milioni di dollari?

Apple ha accettato di pagare 95 milioni di dollari in contanti per chiudere una class action che sosteneva che il suo assistente vocale Siri abbia violato la privacy degli utenti, ascoltandoli senza il loro consenso. (ilmessaggero.it)

In queste ultime ore Apple ha accettato di pagare la somma di 95 milioni di dollari agli utenti le cui conversazioni sono state inavvertitamente registrate da Siri e (potenzialmente) ascoltate dai collaboratori dell'azienda. (WIRED Italia)

Negli ultimi giorni è circolata molto la notizia relativa alla proposta di Apple di risarcire gli utenti "spiati" da Siri, con 95 milioni di dollari totali. (SmartWorld)