Cruciani su Geolier: "Insopportabile vittimismo napoletano, ma sto dalla parte del popolo che ha votato"

Giuseppe Cruciani, ai microfoni della trasmissione di Radio 24 ‘La Zanzara’, è intervenuto in merito alle polemiche nate al Festival di Sanremo Giuseppe Cruciani, ai microfoni della trasmissione di Radio 24 ‘La Zanzara’, è intervenuto in merito alle polemiche nate al Festival di Sanremo sul piazzamento al secondo posto di Geolier. “Trovo assurdo il sistema usato a Sanremo. Geolier ha ottenuto il 60% dal televoto, la gente voleva che vincesse lui, invece un piccolo gruppo di giornalisti che ha deciso che non doveva vincere. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Stanno girando dei video nei quali festeggio, salto, con un coro sotto: "chi non salta Mango è". La musica non è odio, la musica è unione, non divisione. (L'HuffPost)

Tornato a Napoli, il rapper classificatosi secondo a Sanremo, sui social prende le distanze dai cori che alcuni suoi sostenitori avrebbero intonato nelle strade di Secondigliano contro la vincitrice Angelina Mango: "Il coro era 'chi non salta juventino è' e io sono napoletano, non juventino... (fcinter1908)

Prima dei fischi dell’Ariston e delle polemiche per il voto finale, il Festival di Geolier era già cominciato con una controversia. (Corriere)

Tra i pokémon e ‘o transalp, Geolier adolescente sceglie la moto che vede sfrecciare tra i caseggiati popolari del Rione Gescal. Il rapper più discusso d’Italia dichiara, a 13 anni, di aver ripudiato i cartoon per crescere con il leggendario Tupac, ucciso nel ‘96 in una faida con l’altro volto dell’hip hop dell’East Coast, Notorious B. (La Repubblica)

Il rapper napoletano ha anche fatto un'importante dichiarazione sulla vincitrice Angelina Mango. Davanti alle telecamere delle Iene, il rapper è tornato sulla vicenda dei fischi, che lo hanno accompagnato durante il suo ritorno sul palco dell'Ariston dopo la vittoria della serata delle cover: secondo Geolier i fischi non erano indirizzati a lui nello specifico, al suo posto potrebbero esserci stati altri cantanti, ma il pubblico voleva Angelina su quel palco. (leggo.it)

Dopo che si sono levati cori contro la vincitrice della 74ma edizione del Festival di Sanremo, il secondo classificato cerca di stoppare tutto l’odio che si sta generando. L’artista invita i fan a smettere di alimentare l’odio nei confronti della figlia di Pino Mango. (Sky Tg24 )