La locomotiva d’Italia tira il freno, in Lombardia giù produzione industriale e export

Miti che si infrangono, locomotive che si inceppano. Una dietro l’altra. Prima la Germania, che sbanda con le sue automobili e fa tremare l’Europa intera. E ora anche la Germania dell’Italia, la Lombardia. Mentre uno dei simboli della “Milano da bere”, Montenapoleone, si consacra come la via commerciale dagli affitti più cari al mondo, superando per la prima volta da che Cushman & Wakefield n… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nuovi dati della Banca d’Italia gettano ombre su quella che da sempre è riconosciuta come la Regione che funge da traino economico per l’economia del Paese: la Lombardia. In estrema sintesi, nel 2024 cresce in misura contenuta in termini di PIL. (PMI.it)

Ultim'ora new 20 novembre ore 20 (Milano Finanza)

L’economia della Lombardia perde slancio e si allinea al resto d’Italia. Una performance lontana dal tradizionale ruolo trainante che la Lombardia ha sempre e che l’aveva posizionata al pari di molti Paesi Ue solo pochi mesi fa. (Economy Magazine)

Pil, la Lombardia in stallo: ora la regione si allinea al resto dell'Italia

Lo rileva la Banca d'Italia in un rapporto sull'economia lombarda. E' invece proseguito il calo delle esportazioni, soprattutto verso i paesi dell'area dell'euro e gli Stati Uniti. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia Non una promozione, né una bocciatura ma un deciso ridimensionamento. (Virgilio)

L'economia della Lombardia tira il fiato, non è più la locomotiva dell'Italia. Il Pil della regione è in crescita ma in maniera contenuta. (ilmattino.it)