Angelo Moratti: «Grazie a Special Olympics ho conosciuto mia moglie: suo figlio Adam ha una disabilità, adesso ha iniziato a camminare»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

«Nel 2004 Eunice Kennedy Shriver era a Milano e durante una cena mi chiese se volessi fare qualcosa per Special Olympics. Risposi subito sì. Una scelta che mi ha cambiato la vita. Sono diventato presidente in Italia e nel 2006 sono entrato nel board internazionale. Fin da allora avevo un sogno: portare i Giochi Mondiali in Italia. Vederlo realizzato a Torino e in Piemonte in questi giorni mi riempie di gioia». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Quattro classi di scuola dell’infanzia, rispettivamente le sezioni A, B e D di Vignacce e la sezione F della scuola dell’infanzia Montefiore e la classe I B scuola primaria Pirgus, supportati dai ragazzi delle classi seconde della secondaria di primo grado del plesso Carducci, si sono esibiti in una sfilata, hanno ballato sulle note de “L’ombelico del mondo” di Jovanotti, rievocando il Flasmob di dicembre, e si sono misurati con un percorso motorio in 8 tappe divisi in squadre secondo i più noti sport invernali. (TerzoBinario.it)

L'evento ha riunito 19 istituti scolastici da 13 regioni italiane, coinvolgendo centinaia di ragazzi in un'importante celebrazione dello sport unificato. Il plesso della Scuola dell’Infanzia di San Filippo ha ospitato una manifestazione in collegamento con Torino, in occasione dei World Winter Games. (Gazzetta di Benevento)

Grazie a Luca De Pieri, Sonia Sechi e Ugo Valentini, il quarto giorno ai Giochi Mondiali di Torino 2025 regala le prime gioie preziose a Bardonecchia nello Slalom Gigante, un percorso più lungo con porte distanziate rispetto al normale slalom, e che richiede maggiore velocità e precisione. (Sport Mediaset)

Special Olympics, quando lo sport regala istantanee di felicità

"L'unicità di ogni atleta conta": la lezione dell'Italia del Floorball alle Special Olympics Sono la squadra più giovane del torneo e sono l'unica rappresentativa scolastica in gara alle Special Olympics: la nazionale italiana di Floorball unificato è il perfetto esempio di inclusione applicato allo sport. (La Stampa)

TORINO – Nella serata di ieri, domenica 9 febbraio, intorno le 21:30, un allarme bomba è stato lanciato dal personale del servizio di sicurezza presente nell’Hotel Nh di piazza Carlina a seguito di Usha Chilukuri Vance, second lady e moglie del vice di Trump, JD Vance. (Quotidiano Piemontese)

Samuele è nato a Pinerolo in provincia di Torino 19 anni fa. (Vita)