Anche sul SeDeX si scommette su Nvidia

Giornata positiva per i listini europei, con il Dax che ha aggiornato i massimi storici, mentre l’indice Ftse Mib è tornato ad affacciarsi oltre la soglia psicologica dei 24.000 punti per la prima volta dallo scorso 31 luglio, ammortizzando quindi definitivamente la pesante caduta di inizio mese. Sul SeDeX, la classifica ordinata per controvalore ha premiato soprattutto i prodotti speculativi, guidati dalla doppia di Leva 7 Long e Short emessi da Société Générale proprio sul Ftse Mib. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Nuova giornata di vendite su Nvidia, titolo guida del Big Tech Usa e mondiale. Wall Street e Nasdaq danno segni di recupero ma non contagiano l’Europa che chiude la seduta in ribasso. A Milano bene Saipem, male Moncler. (FIRSTonline)

Sono arrivati gli ultimi conti di NVIDIA prima dell’uscita a fine ottobre del mio libro su NVIDIA e l’intelligenza artificiale (Geopolitica dell’intelligenza artificiale, Feltrinelli), a cui lavoro dal 2022, che conclude la mia “trilogia” del capitalismo politico. (Start Magazine)

Ma il mercato ha manifestato insoddisfazione. Perché? Dietro c'è una valutazione di medio-lungo periodo sull'intero mercato dei chip per l'AI e sull'AI stessa (Agenda Digitale)

Archiviata la trimestrale della società con sede a Santa Clara, gli investitori hanno ben accolto la discesa dei prezzi al consumo in Europa, da cui la BCE ne trarrà incoraggiamento, in quanto i dati aprono chiaramente la strada a un altro taglio dei tassi di interesse nella riunione di settembre. (QuiFinanza)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Una nuova correzione, dopo i crolli di inizio agosto, su cui hanno pesato i risultati trimestrali e le stime per il trimestre in corso, digerite meglio dagli investitori durante il fine settimana lungo del Labor Day. (Il Fatto Quotidiano)