Medioriente, Hrw: “Crimini di guerra in attacco Hamas del 7 ottobre”

Belkis Wille, direttore associato Humar Rights Watch: "Uccisione civili e presa ostaggi obiettivi centrali" I gruppi armati guidati da Hamas hanno commesso numerosi crimini di guerra durante l’attacco del 7 ottobre nel sud di Israele che ha scatenato la guerra a Gaza. Lo afferma Human Rights Watch (Hrw), in un report di 230 pagine pubblicato oggi che si concentra solo sugli attacchi del 7 ottobre e non esamina le azioni intraprese da Hamas o da Israele durante la successiva guerra nella Striscia di Gaza. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

La società è controllata all’89 per cento dalla Delek Group, accusata di violare i diritti del popolo palestinese in Cisgiordania. Una petizione lanciata da ReCommon e altre associazioni chiede che Eni abbandoni l’accordo siglato con la società britannica Ithaca Energy. (LifeGate)

L'attacco del 7 ottobre scorso nel territorio israeliano ha scavato un solco profondo nella memoria collettiva, diventando l'attentato terroristico più famoso e spaventoso a partire dall'11 settembre 2001. (ilmessaggero.it)

L’operazione oblio Sembrerebbe inutile sottolinearlo, ma è giusto ricordare che all’indomani del 7 ottobre 2023, giorno dell’attacco ai civili israeliani ad opera di Hamas, organizzazione terroristica finanziata principalmente dall’Iran degli ayatollah, quasi tutto il mondo era inorridito. (Nicola Porro)

Human Right Watch: “Hamas ha commesso crimini di guerra”

Rapporto Human Rights Watch: il 7 ottobre i terroristi hanno commesso crimini di guerra e contro l’umanità in modo sistematico, premeditato e deliberato Dopo nove mesi, la ong notoriamente anti-israeliana si accorge delle atrocità perpetrate da Hamas e altri gruppi palestinesi, ma continua a metterli sullo stesso piano delle vittime (israele.net)

Un funzionario della Protezione civile ha riferito di 48 morti nella giornata di ieri in «tre massacri avvenuti in meno di un'ora». La Difesa Civile di Hamas ha annunciato la morte di 57 persone in cinque distinti attacchi israeliani nel centro, nel sud e nel nord di Gaza (Corriere del Ticino)

Human Right Watch: “Hamas ha commesso crimini di guerra” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)