Usa, Trump nomina Kennedy Jr ministro della Salute: "Guarirà il Paese schiacciato dalle case farmaceutiche e dai vaccini"
Adesso è ufficiale: Donald Trump ha nominato Robert Kennedy Jr ministro della Salute. Una promessa che all'ex candidato indipendente il tycoon aveva fatto, e che ha rispettato. Kennedy Jr ha abbandonato la corsa per la Casa Bianca ed ha appoggiato Trump, con la prospettiva di ottenere un ruolo nella nuova amministrazione. Kennedy Jr è conosciuto per essere un forte scettico del vaccino Covid ed anche un avversario delle case farmaceutiche ha bacchettato più volte. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Il presidente eletto, Donald Trump, ha scelto Robert F. Kennedy jr come nuovo Segretario alla Salute. Kennedy jr, noto per le sue posizioni contrarie alla vaccinazione, sarà alla guida del Dipartimento della Salute e dei Servizi umani. (Nordest24.it)
Donald Trump ha scelto Robert F. Kennedy jr come segretario alla Salute. Il neo presidente eletto, trionfatore alle elezioni americane del 5 novembre, affida a Kennedy jr la guida del Dipartimento della Salute e dei Servizi umani. (CremonaOggi)
Kennedy Jr. “Sono entusiasta - scrive sul suo social - di annunciare Robert F. (Il Sole 24 ORE)
Kennedy jr, figlio di Bobby, nipote di John, avvocato ambientalista, guerriero anti-vax, il ruolo cruciale nella sua Amministrazione: sarà Segretario della Sanità, ovvero coordinatore per conto del presidente delle politiche sanitarie. (La Stampa)
Come aveva annunciato, Donald Trump sceglie come ministro della Sanità Robert Kennedy Jr che a fine luglio aveva rinunciato a correre come indipendente per la Casa Bianca ed era entrato nel suo schieramento. (Corriere della Sera)
come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. Kennedy Jr. (Il Fatto Quotidiano)