Settore manifatturiero USA in crisi: nuova contrazione ad ottobre

Settore manifatturiero USA in crisi: nuova contrazione ad ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Benzinga Italia -Economia ECONOMIA

L’attività economica del settore manifatturiero statunitense ha subito una contrazione per il settimo mese consecutivo nel mese di ottobre, segnando il 23° calo negli ultimi 24 mesi. Cosa è successo Secondo l’ultimo report ISM sul settore manifatturiero pubblicato oggi, l’indice dei responsabili degli acquisti del settore manifatturiero (PMI) è sceso al 46,5%. Si tratta di un calo rispetto al 47,2% di settembre, che lo rende il più basso dell’anno. (Benzinga Italia -Economia)

Su altri media

Seduta positiva per le Borse europee che non hanno dato troppo credito ai dati sul mercato del lavoro americano di ottobre, i cui numeri deludenti hanno risentito degli uragani e dello sciopero di Boeing. (Tiscali Notizie)

MILANO – Le Borse europee si rafforzano oltre metà seduta dopo la diffusione dei dati sul lavoro Usa. L'economia americana ha creato in ottobre 12 mila posti di lavoro, sotto le attese degli analisti che scommettevano su quota 100.000 mentre il tasso di disoccupazione è rimasto fermo al 4,1%. (la Repubblica)

UniCredit regina del Ftse Mib a +3,5% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 nov - Archiviato un ottobre in rosso, le Borse europee iniziano con il piede giusto il mese di novembre, chiudendo positive la seduta. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari avanti assieme al resto d'Europa

FTSE Italia Star Anima Holding (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee iniziano la prima seduta di novembre (in giorno festivo) in terreno positivo dopo un ottobre in calo, con gli occhi sul cruciale dato sull’occupazione americana, centrale per le prossime mosse della Federal Reserve e per orientare le scelte economiche del prossimo presidente, che sarà scelto il prossimo 5 novembre. (Corriere della Sera)

Ad innescare la corsa del greggio (wti +1,95 a 70,6 dollari, brent +1,6% a 74 dollari) le rinnovate tensioni tra Iran e Israele con Teheran che ha promesso una risposta "brutale" agli attacchi della scorsa settimana. (Tiscali Notizie)