OpenAI offre l’opzione SearchGPT nell’app Comandi rapidi di iPhone e iPad
Pubblicità L’ultima versione dell’app ChatGPT di OpenAI offre l’opzione “Open SearchGPT” nell’app Comandi Rapidi di iPhone e iPad, utile per chi ha accesso al nuovo motore di ricerca basato sull’AI di OpenAI (al momento l’accesso è solo a pagamento) e vuole sfruttare funzionalità di ricerca sul web dall’app di Apple che consente di creare comandi rapidi personalizzati con più attività. Lo riferisce il sito statunitense Macrumors spiegando che da fine ottobre OpenAI offre il supporto al nuovo motore di ricerca profondamente infuso di intelligenza artificiale, mettendo a disposizione la ricerca di informazioni in tempo reale sul web (anche in italiano), permettendo di mostrare link a fonti rilevanti sul web. (macitynet.it)
Su altri giornali
L'azienda, infatti, dispone già di un motore di ricerca proprietario e di app native per ChatGPT. Un browser web rappresenterebbe un passo logico per unire queste tecnologie e offrire un'esperienza di navigazione innovativa, plasmata dall'intelligenza artificiale. (Multiplayer.it)
OpenAi scopiazza Google? Dopo il motore di ricerca, arriva il simil-Chrome Se le Intelligenze artificiali nel prossimo futuro smetteranno di lasciarsi andare a svarioni e diventeranno realmente affidabili, molti lavori con ogni probabilità cesseranno di esistere: traduttori, correttori di bozze, forse persino romanzieri e sceneggiatori, giornalisti e musicisti. (Start Magazine)
Altman cerca si sfruttare l’attacco a Google da parte del dipartimento della Giustizia e dell’Antitrust USA per entrare nel mercato dei browser e sono in corso i primi contatti con diverse società. OpenAI potrebbe anche funzionalità AI sui dispositivi realizzati da Samsung, già partner di Google. (Key4biz.it)
Lanciata a fine ottobre, SearchGPT è una funzionalità avanzata di ricerca basata sull’intelligenza artificiale, progettata per offrire risultati più precisi, completi e contestuali rispetto al passato. (iPhone Italia)
Secondo recenti indiscrezioni, la società sarebbe in trattative con Samsung per integrare le sue avanzate capacità di IA nei dispositivi Galaxy, un passo che rappresenterebbe una minaccia diretta a Google, da tempo partner chiave del colosso sudcoreano. (Multiplayer.it)
Questa aggiunta rende possibile lanciare rapidamente la funzione di ricerca web di ChatGPT direttamente dall’app sopracitata, migliorando l’accessibilità per gli utenti del servizio. OpenAI ha introdotto una nuova funzione per gli utenti iPhone e iPad, che ora possono integrare l’opzione SearchGPT nell’app Comandi Rapidi. (iSpazio)