Lega, Vannacci presenta calendario con vignetta su Egonu

Immagine X Al mese di aprile c'è una ragazza nera, che ricorda la pallavolista, che si rivolge al generale rivendicando i suoi tratti somatici “Ho i tratti somatici italiani”. “Certo come io ho quelli nigeriani”. Nel calendario di Roberto Vannacci, presentato durante il lancio del movimento del generale a Grosseto, nell’immagine relativa al mese di aprile si vede una vignetta in cui una ragazza nera, che richiama la pallavolista Paola Egonu, si rivolge al generale rivendicando i suoi tratti somatici. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il movimento politico di Roberto Vannacci ora è realtà. L’ex generale ha lanciato il suo movimento “Il Mondo al contrario” oggi con un convegno fondativo a Marina di Grosseto. «La seconda assemblea del mondo al contrario segna il passaggio da movimento culturale a politico, perché passa dal seguire uno scrittore al seguire un politico. (Open)

Vannacci sottolinea che non ha alcuna intenzione di creare fratture all’interno del centrodestra o della Lega. “Con Salvini siamo in armonia” (Nordest24.it)

«Non è un partito statevene tranquilli, ve l’ho già detto. Anzi, questa cosa fa bene alla Lega» gongola Roberto Vannacci. (La Repubblica Firenze.it)

Fedelissimi di Roberto Vannacci contro Matteo Salvini, la mossa del Generale sulla sua lista: "Perché no?"

Per uno che dice di voler ’unire’ tutti gli italiani che è sicuro la pensino come lui (“E sono tanti”, dice), un sentore garibaldino a chiusura del congresso nazionale non deve suonare neanche tanto male. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono arrivati in centinaia, all’hotel «Leopoldo II di Lorena», per sostenere l’eurodeputato eletto con la Lega, che qui ha invitato sostenitori e «camerati» per un’assemblea che ha sancito ufficialmente il cambio di passo della sua creatura politica. (Corriere della Sera)

La lista Vannacci Il movimento politico (Virgilio Notizie)