Anche Toyota vuole il suo fuoristrada "nudo e crudo"

Toyota mostra le sue carte con un interessante prototipo, tramite il quale si lancia nel mercato dei fuoristrada “ribelli”. Toyota sembra avere un nuovo asso nella manica, pronto a gettarsi nella mischia dei fuoristrada “nudi e crudi”. Quel mondo dominato dalla Jeep Wrangler, che con la sua fama di regina dell’off-road, ha scritto la storia e continua a dettar legge. In effetti, non c’è da stupirsi: stiamo parlando di un settore che attira chiunque abbia un’anima avventuriera e voglia sentire ogni sasso e buca sotto le ruote. (VehicleCuE)

La notizia riportata su altri media

Un nuovo documentario sull’artista anglo-svizzero Bryan Cyril Thurston svela le tante sfumature dell’arte come forma di attivismo in campo ambientalista. Arte, attivismo ed eredità familiare si intrecciano in un passo montano svizzero (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Nato inizialmente come BJ e studiato per resistere a qualunque tipo di sollecitazioni in off road, era stato concepito per l’esercito giapponese dopo la fine del secondo conflitto bellico mondiale e in concomitanza con l’inizio della guerra di Corea. (Automoto.it)

Il primo indicatore di robustezza dell’icona Toyota giunta alla settima generazione, arriva con il brief logistico: “Vi aspettano 285 km di guida; molti dei quali in situazioni off-road estremamente impegnative. (la Repubblica)

Toyota Land Cruiser 2025: tradizione e innovazione per il fuoristrada definitivo

Lo stile dei suoi edifici, la pulizia delle strade, l’ordine di parchi e giardini le hanno valso per anni il soprannome di Piccola Svizzera. Anche il Marocco ha la sua Zermatt: si chiama Ifrane ed è stata fondata dagli europei negli Anni Venti del secolo scorso con l’intenzione di farne una città ideale, fuori dal tempo e fuori contesto. (Corriere della Sera)

Land Cruiser è il modello cardine di questa gamma di veicoli, essendo in produzione dal 1951, ma rappresenta anche il biglietto da visita di Toyota nel mondo, dato che questa vettura 4x4 è stata venduta in 170 Paesi in almeno una delle tre varianti disponibili. (La Gazzetta dello Sport)

Quanti anni sono passati dal 1951 a oggi? In anni "umani" sono 73, mentre in anni automobilistici sono un'eternità! In questo lungo perioro il mondo delle quattro ruote è evoluto in modo esagerato passando attraverso diverse epoche, stili, tecnologie e innovazioni che hanno rivoluzionato più volte il modo di andare in automobile. (Auto.it)